Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE-PISTOIA
Il Comitato unitario pistoiese in difesa dell'acqua replica al comunicato di Ato2

19/8/2011 - 17:38

Il Comitato unitario pistoiese in difesa dell'acqua bene comune risponde al comunicato stampa dell'Ato2. Questa la posizione espressa:

 

"Il Comitato unitario pistoiese in difesa dell’acqua bene comune (aderente al Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua) ritiene che il Comunicato stampa dell'Ato 2 "Basso Valdarno" (quindi a nome della maggioranza dei Comuni che lo costituiscono) esprima una miopia e un'arroganza autolesionista nei confronti della maggioranza assoluta dei cittadini che hanno votato Si nei referendum su acqua e gestione dei servizi idrici: potevano dichiararsi disponibili ad un incontro con i Comitati e le Associazioni che hanno sostenuto il Si alla ripubblicizzazione della gestione dei servizi idrici (per discutere insieme le difficoltà reali, da affrontare e risolvere tramite un impegno unitario tra Comuni, Associazioni, cittadini) ed invece hanno scelto la contrapposizione (non solo con l'esito referendario ma anche nei confronti di quei Sindaci che hanno sostenuto il Si nei due referendum sull'acqua, come quelli di Lamporecchio, Larciano, Capannori e altri che, speriamo e immaginiamo, non vorranno smentire l'esito referendario a cui hanno contribuito).
 
Particolarmente grave ci sembra la frase finale che ipotizza il prolungamento temporale della convenzione di affidamento della gestione ad una Spa Publi/Privata: sarebbe una scelta gravissima, non solo un contrapposizione alla volontà della maggioranza dei cittadini italiani, ma anche in contrasto con la legislazione europea (che consente due scelte: la gestione pubblica, o la gestione tramite Spa aperte al capitale privato... ma questa seconda scelta è consentita solo tramite gara pubblica aperta a tutti i soggetti economici che vogliono partecipare).
 
Chiediamo ai Sindaci (a partire da quelli che hanno sostenuto il Si nei refeferendum) di pronunciarsi pubblicamente su questo comunicato stampa dell'Ato 2, anche per dimostrare ai cittadini che hanno una sola faccia pubblica che esprime la propria dignità e la propria credibilità e che (anche i Sindaci che non si sono pronunciati per il Si) vogliono stabilire un rapporto positivo tra "democrazia rappresentativa" e "democrazia partecipata", anche perchè è indispensabile per sconfigggere il devastante taglio deciso dal governo Berlusconi alle risorse finanziarie e al ruolo che la Costituzione Repubblicana ha affidato ai Comuni (cioè al "piano terra" dello Stato democratico, quello che dovrebbe avere le porte e le finestre aperte aperte ai cittadini)."
 
Il Comitato unitario pistoiese in difesa dell'acqua bene comune

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: