Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO: Vuelta di Spagna
Nibali parte bene

21/8/2011 - 13:03

Ciclismo Vuelta di Spagna: il campione  in carica non delude nell’esordio, una crono a squadre. Bene l’aretino Bennati

Nibali parte con il pedale giusto. Ma Cancellara lascia il segno

Benidorm (Spagna)
LA PRIMA maglia rossa della 66a Vuelta di Spagna è Jakob Fuglsang, ma Vincenzo Nibali (nella foto) ha di che stare allegro.

La cronosquadre di Benidorm (13,5 km) va alla Leopard-Trek (16’30” il tempo finale), merito di un sontuoso Fabian Cancellara (ma guai a dimenticare anche il contributo di Monfort, Rohregger e dell’aretino Daniele Bennati) che manda in testa alla classifica generale il compagno di squadra, spesso e volentieri gregario dei fratelli Schleck. Il 26enne di Ginevra di passaporto danese, quest’anno quarto al Giro di Svizzera e che nel suo palmares vanta il titolo nazionale a cronometro (2010) e un Giro di Slovenia (2009), è il primo a indossare la maglia rossa ma lo Squalo dello Stretto, messinese residente in Toscana, è a soli 4”, grazie all’ottimo lavoro della Liquigas-Cannondale. 

Un piazzamento prezioso, che consente al vincitore dell’ultima Vuelta di guadagnare già qualche importante secondo sugli avversari nella corsa verso Madrid, a partire da Jurgen Van den Broeck, che con la sua Quick Step non va oltre l’ottavo posto, a 18” da Fuglsang e compagni. In ritardo anche la Katusha di Joaquim Rodriguez, che chiude in 16’55” e si ritrova a 21” da Nibali, ma fa peggio la Euskaltel-Euskadi, 12esima in 16”58, con Anton che si ritrova già a inseguire. Solo 14° posto per la Radioshack, con Brajkovic che ha accusato un problema meccanico in avvio, costringendo i compagni ad aspettarlo: risultato, 29” di ritardo sulla Leopard Trek per lo sloveno e Andreas Kloeden. Non va meglio alla Rabobank di Sanchez (+30”) e soprattutto alla Lampre-Isd di Michele Scarponi, al traguardo in 17’02”. Deludono il team Sky (17’12”) e la Geox-Tmc (17’13”), con Wiggins e Menchov che si ritrovano a dover recuperare oltre mezzo minuto sul capitano della Liquigas. 

Insomma, la crono che doveva essere una formalità ha dato a Nibali una bella spinta. Ma siamo solo all’inizio. Oggi seconda frazione con partenza da La Nucia e arrivo a Playas de Orihuela dopo 174 km.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: