L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo delle Notti Bianche…al Museo, l’appuntamento con il quale il Museo della Città e del Territorio ha vivacizzato le calde sede d’agosto.
A concludere la rassegna è l’appuntamento più intrigante e carico di mistero: “Una notte al Museo…con delitto – Tra storia e fantasia che ci attende venerdì 26 agosto dalle ore 21,15.
Tutto ha inizio con una visita guidata alle sale del Museo che espone straordinari reperti etruschi, risalenti al periodo di massimo splendore della civiltà, noto anche come “epoca delle città”; e lì tra magnifici corredi funebri, attrezzi della vita quotidiana e preziosissimi monili, il pubblico si ritroverà coinvolto in un giallo, con tanto di Commissario.
Forse qualcuno riuscirà a risolvere il caso..forse no. Non sarà facile trovare il colpevole tra personaggi del passato e del presente che si animeranno, insieme a Laerthia Seianti, la nostra amica etrusca, tra le sale del Museo, coinvolgendo tutti, grandi e piccini, in una serie di gag a volte esilaranti a volte ricche di suspense ed intrise di mistero ed oscure vicende del passato.
Ma di certo ci attende un lieto fine grazie alla maestria della Cooperativa Giodò e del Laboratorio Afrodita per cui si esibiscono: Sabrina Bertini, Lisa Papini, Romina Tognetti, Stefania Natali, Serena Romani, Marco Giori, Valentina Grazzini, Marino Tognozzi, Andrea Ciomei, con la regia di Monika Russo.
Forse è meglio prenotare con tempo perché i posti disponibili sono solo 80 suddivisi in due turni uno alle 21.15 e l’altro alle 22.00. l’ingresso è libero
Per informazioni e prenotazioni:
Museo - 0572/954463 - www.museoterritorio.it museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Attività Culturali – 0572/ 959 224 - m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma – 0572 954412 – puntoinforma@tiscali.it
E.V.
Ufficio stampa Attività Culturali