As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande successo delle Notti Bianche…al Museo, l’appuntamento con il quale il Museo della Città e del Territorio ha vivacizzato le calde sede d’agosto.
A concludere la rassegna è l’appuntamento più intrigante e carico di mistero: “Una notte al Museo…con delitto – Tra storia e fantasia che ci attende venerdì 26 agosto dalle ore 21,15.
Tutto ha inizio con una visita guidata alle sale del Museo che espone straordinari reperti etruschi, risalenti al periodo di massimo splendore della civiltà, noto anche come “epoca delle città”; e lì tra magnifici corredi funebri, attrezzi della vita quotidiana e preziosissimi monili, il pubblico si ritroverà coinvolto in un giallo, con tanto di Commissario.
Forse qualcuno riuscirà a risolvere il caso..forse no. Non sarà facile trovare il colpevole tra personaggi del passato e del presente che si animeranno, insieme a Laerthia Seianti, la nostra amica etrusca, tra le sale del Museo, coinvolgendo tutti, grandi e piccini, in una serie di gag a volte esilaranti a volte ricche di suspense ed intrise di mistero ed oscure vicende del passato.
Ma di certo ci attende un lieto fine grazie alla maestria della Cooperativa Giodò e del Laboratorio Afrodita per cui si esibiscono: Sabrina Bertini, Lisa Papini, Romina Tognetti, Stefania Natali, Serena Romani, Marco Giori, Valentina Grazzini, Marino Tognozzi, Andrea Ciomei, con la regia di Monika Russo.
Forse è meglio prenotare con tempo perché i posti disponibili sono solo 80 suddivisi in due turni uno alle 21.15 e l’altro alle 22.00. l’ingresso è libero
Per informazioni e prenotazioni:
Museo - 0572/954463 - www.museoterritorio.it museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Attività Culturali – 0572/ 959 224 - m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma – 0572 954412 – puntoinforma@tiscali.it
E.V.
Ufficio stampa Attività Culturali