Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Acque Toscane Spa informa che il sindaco Giuseppe Bellandi ha provveduto a emettere l’ordinanza 459 finalizzata alla limitazione dei consumi. A sollecitare il provvedimento, nei giorni scorsi, il gestore dell’acquedotto. L’obiettivo è prevenire una possibile crisi idrica, vista l’eccezionale ondata di caldo delle ultime settimane. Il gestore dell’acquedotto, nel mese di luglio, aveva anche effettuato un piano straordinario di ricerca perdite della durata di nove settimane. Lo stato delle risorse idriche viene monitorato giornalmente da Acque Toscane Spa: nel caso venisse superata la soglia di attenzione, la società informerà tempestivamente l’amministrazione e la cittadinanza.
L’iniziativa si riconduce alle disposizioni previste dal piano di prevenzione delle emergenze idriche approvato dall’amministrazione comunale. Acque Toscane, con l’occasione, invita la popolazione ad adottare per tutto il corso dell’anno comportamenti corretti e finalizzati al risparmio dell’acqua come bene prezioso ed esauribile. “Bisogna comunque – tiene a ribadire il portavoce dell’azienda, Luca Manna – evitare sprechi a prescindere dal rischio siccità. Il caldo eccezionale degli ultimi giorni fa ovviamente temere una crisi idrica. Per scongiurarla, invitiamo gli utenti ad adottare alcuni semplici accorgimenti, cominciando dal controllo del corretto funzionamento degli impianti”.