La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A Monsummano Terme ogni anno si tiene la festa dell’incoronazione della Madonna di Fontenova, Maria è Regina per grazia, per parentela divina, per conquista, per singolare scelta , festeggiarla con giochi , canti e la preghiera è diventato un appuntamento che richiama sempre più persone , per il numero degli eventi che di anno in anno vengono organizzati durante tutta la settimana in cui dura la festa.
L’anno scorso prese parte al concerto anche il figlio di Claudio Baglioni, Giovanni Baglioni, quest’anno sarà il Gruppo Internazionale Progetto1 di Loppiano , un gruppo di giovani provenienti da tutto il mondo, che suonerà sul palco già pronto in piazza Giusti.
Il concerto del 31 Agosto avrà inizio alle 21,30 ed i ragazzi di Loppiano ci faranno ascoltare le loro canzoni con musica moderna a tema religioso , dove i testi ci sveleranno la chiave che fa di Dio l’unico compositore di tutte le melodie.
Con alcuni dei loro canti il gruppo presenterà anche la figura di Chiara Badano , giovane ragazza dichiarata beata da Benedetto XVI nell’anno 2010.
In realtà questo 31 Agosto la festa ha inizio alle 18,30 con la messa che Don Gianni , parroco della Madonna di Fontenova, dedica ai giovani , i giovani che frequentano la canonica sono molti e con la gioia di stare insieme riescono a costruire realtà meravigliose con iniziative che coinvolgono piccoli e grandi.
I festeggiamenti si concluderanno Domenica 4 Settembre con la Santa Messa Solenne celebrata in piazza Giusti alle ore 21,15 da Monsignor Giovanni De Vivo Vescovo Diocesano.
La partecipazione del Gruppo Internazionale Progetto 1 di Loppiano è stato organizzato insieme all’Associazione Armonia fra i Popoli che in questo periodo propone molte iniziative su tutta la Valdinievole.
Finita la messa ci sarà un gustoso rinfresco a base di pizza e schiacciata e poi via tutti al concerto !
Vi aspettiamo numerosi
Don Gianni