Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE
AVVISO DELLA REGIONE TOSCANA PER PROGETTI DI CONCILIAZIONE VITA LAVORATIVA E FAMILIARE NEI SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA
(Informazioni anche sul sito internet della Provincia
www.provincia.pistoia.it
alla pagina "sviluppo economico")
E’ stato recentemente aperto un avviso pubblico della Regione Toscana per la realizzazione di "Progetti di conciliazione vita familiare - vita lavorativa" rivolti ai servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) per l’anno educativo. 2011/2012.
Possono presentare i progetti, con tale finalità, i Comuni toscani, singolarmente o in forma associata, nei quali sia presente lista di attesa per i servizi all'infanzia comunali, ovvero i Comuni in cui non siano presenti servizi per la prima infanzia comunali. In quest’ultima ipotesi il Comune deve preventivamente adottare specifico avviso comunale rivolto a donne residenti nel comune con bambini in età 3-36 mesi interessati all’iscrizione presso un servizio educativo per la prima infanzia privato e redigere ad esito dell’avviso apposita graduatoria, sulla base di criteri individuati dal Comune, coerenti con l’accesso ai servizi per la prima infanzia.
L’avviso vuole promuovere e sostenere l’accesso delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre le disparità di genere, attraverso progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa mediante l’assegnazione di buoni servizio, da utilizzare per l’anno educativo 2011/2012 (settembre 2011-luglio 2012) presso servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) pubblici/privati accreditati e convenzionati con le amministrazioni comunali, singolarmente o in forma associata.
Destinatari dei progetti comunali presentati saranno donne: residenti in un Comune della Toscana, madri di bambini nati fra il 1.1.2009 ed il 31.5.2011, che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo.
Ulteriori requisiti di accesso ai progetti comunali possono essere fissati dai Comuni che presentano i progetti stessi.
Le risorse disponibili di cui al presente avviso ammontano ad € 1.500.000. L’importo massimo del buono servizio erogabile dal Comune per ciascun soggetto assegnatario ammonta ad € 2.000.
La documentazione, specificata nel bando, con allegata lettera di trasmissione, deve pervenire o essere consegnata a mano, a pena di esclusione, alla Regione Toscana, Settore Infanzia – Piazza dell’Unità 1 - 50123, entro e non oltre le ore 12 del 9 settembre 2011.
La Provincia di Pistoia continua la sua attività di comunicazione sulle varie opportunità di finanziamento offerte da fondi comunitari, statali e regionali, attraverso bandi, già aperti o di prossima uscita, rivolti alle imprese ed enti pubblici. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Servizio Sviluppo Economico, piazza San Leone 1, 51100 Pistoia, tel. 0573 – 374294 fax 0573 - 374278, e mail a.villani@provincia.pistoia.it
L’ufficio della Provincia è disponibile anche a fornire eventuali chiarimenti e informazioni in merito. Le occasioni offerte dai bandi sono costantemente aggiornate, distinte per finanziamenti a soggetti pubblici e privati, sul sito internet della Provincia, che si raccomanda di consultare periodicamente, all’indirizzo:
http://www.provincia.pistoia.it/ATTIVITA_PRODUTTIVE/finanziamenti.asp