As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il protrarsi della stagione secca - con scarsissime precipitazioni dalla primavera scorsa - e le temperature di questi giorni - stabilmente sopra le medie stagionali - stanno facendo registrare un deciso aumento dei consumi idrici.
Se nelle aree urbane più grandi si registrano aumenti contenuti, nei piccoli centri collinari del territorio servito si assiste ad un progressivo calo di produttività delle sorgenti e delle fonti superficiali riducendo di fatto la disponibilità di risorsa idrica.
La situazione è aggravata dalle previsioni, poiché si ritiene che le precipitazioni si manterranno scarsissime sino ad autunno inoltrato.
Per questo Acque SpA è allertata, giorno e notte, per scongiurare possibili disservizi nell'erogazione idrica in tutto il territorio con particolare riguardo alle zone collinari non interconnesse ai principali sistemi idrici delle aree urbane; inoltre, sta intensificando l'attività di monitoraggio delle reti e degli impianti, al fine di individuare e riparare ancor più tempestivamente eventuali perdite o guasti.
È tuttavia necessaria la massima collaborazione dei cittadini per prevenire situazioni di carenza idrica, che renderebbero necessarie richieste di ordinanze comunali per limitare i consumi idrici.
Per questo, in tutti i comuni della Valdinievole, Acque SpA invita a non sprecare acqua potabile, a limitare per quanto possibile il suo utilizzo agli usi strettamente potabili, alimentari ed igienici, ad evitarne l'utilizzo per innaffiare giardini, riempire piscine o lavare l'auto.