Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono in arrivo per i quasi 88 mila contribuenti del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio gli avvisi bonari di pagamento per l’anno 2011, che verranno recapitati dalla società « Sorit spa» e con scadenza 30 settembre e 31 ottobre. Poiché si tratta di un avviso bonario, si può pagare comunque anche entro i 15 giorni successivi alla scadenza, senza alcuna penale e interesse.
"Anche quest’anno - spiega il commissario Gino Biondi – sono rimaste immutate sia la quota di beneficio minimo(10,33 euro) che le aliquote di contribuenza, ormai ferme dal 2004, anno di approvazione del piano di classifica attualmente in vigore, e che non sono mai state adeguate neanche al tasso d’inflazione. Questa generale azione di contenimento della contribuenza è stata possibile, non solo al ridimensionamento della spesa corrente, ma anche grazie ad una costante e proficua azione di recupero di contributi arretrati. Inoltre sul sito del consorzio www.paduledifuecchio.it ogni contribuente potrà controllare la propria posizione catastale".
I cittadini si vedranno recapitare tre bollettini, e come spiegano dal Consorzio, il contribuente può scegliere se pagare il ruolo in un’unica soluzione o in due rate. Così come dagli uffici dell’ente si ricorda che il contributo consortile è un onere deducibile nella dichiarazione dei redditi. Il commissario Gino Biondi ha allegato alla «cartella» una lettera per fare un breve resoconto dell’attività svolta e per illustrare i programmi futuri. E come negli anni precedenti ha voluto inserire il suo numero di cellulare per rispondere direttamente alle domande dei cittadini.
"Quella degli scorsi anni - spiega - è stata un’esperienza estremamente positiva. Credo sia giusto che un consorziato possa chiedere conto di eventuali dubbi al proprio presidente, visto che i cittadini sono il nostro datore di lavoro, ed è a loro che dobbiamo render conto del nostro operato. Il dialogo è sempre positivo. Nelle tante telefonate ricevute ho avuto modo di scambiare opinioni, dare informazioni, smentire luoghi comuni, ricevere suggerimenti, qualche critica, ma anche apprezzamento per quello che il Consorzio sta facendo. Per questo invito tutti i contribuenti a chiamarmi al 349/2913286 o mandare una e-mail a presidente@paduledifucecchio.it".
Si informa, inoltre, i contribuenti che da quest’anno i bollettini potranno essere pagati (senza spese di commissioni) anche alla sede del Consorzio, in via Libertà, 28 a Ponte Buggianese, esclusivamente tramite carte Pagobancomat nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nonché il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 e alle 17.