Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non sono stati ancora del tutto recapitati, per ritardi nella consegna da parte delle poste, gli avvisi di pagamenti per l'anno 2011 del Consorzio del Padule di Fucecchio. Ritardi che riguardano ad esempio Montecatini, ma non solo. E' lo stesso ente di bonifica a darne notizia con una nota in cui si spiega che "anche se la prima scadenza è del 31 settembre, trattandosi di un avviso bonario il bollettino può essere pagato nel giro di 15 giorni, senza nessuna penale o interessi". Inoltre sul sito del consorzio www.paduledifuecchio.it ogni contribuente potrà controllare la propria posizione catastale. I
cittadini si vedranno recapitare, dalla società "Sorit spa", tre bollettini, e come spiegano dal Consorzio, il contribuente può scegliere se pagare il ruolo in un’unica soluzione o in due rate. Così come dagli uffici dell’ente si ricorda che il contributo consortile è un onere deducibile nella dichiarazione dei redditi.
Il Consorzio informa, inoltre, i contribuenti che da quest’anno i bollettini potranno essere pagati (senza spese di commissioni) anche alla sede del Consorzio, in via Libertà, 28 a Ponte Buggianese, esclusivamente tramite carte Pagobancomat nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nonché il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 e alle 17.