Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica si svolgerà, nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 17, la sesta edizione del “mercato della Ruga”, dove i produttori agricoli locali offriranno i loro prodotti, freschi ed appena colti dai campi.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Orto della Spiga, Tozzi Lino e “Orticello di Mamma Simo” proporranno le verdure di stagione.
Avremo le cialde e i brigidini prodotti dalla ditta Fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca del pastificio “Sombrero”.
In questa edizione avremo il gradito ritorno della ditta “Avanzati” che proporrà le verdure cotte e le insalate miste già pronte.
Ci sarà “Il Podere Nonna Olga” con le sue deliziose salse, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero e l’olio dell’azienda agricola Marraccini Mario.
L’allevamento di pappagalli “Piuma” ci farà conoscere i suoi campioni di simpatia e la signora Perondi Liana proporra’ le borse fatte a mano con il sarello ed altri prodotti particolari - legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni - come la “zucca da pesca”
Anche in questa edizione non mancheranno i prodotti in offerta.
In concomitanza si svolgera’ - nella Piazza del Santuario – la manifestazione denominata ”tuttomotori” dove verranno esposte auto d’epoca, moto d’epoca, go kart, vespe e mezzi da competizione.
Si ricorda che la zona, dove si svolge il mercato, è servita da ampi parcheggi, gratuiti.
Il successivo appuntamento con “il mercato della ruga” eèprevisto per domenica 16 ottobre.