Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Il consiglio direttivo di Assobar interviene sulla manifestazione di Miss Italia
. «Le molteplici telefonate ci impongono di dover intervenire per gli articoli sulla stampa cha parlavano di affari d’oro per i bar e ristoranti durante la manifestazione di Miss Italia. Eccetto alcune attività, la stragrande maggioranza di bar e ristoranti hanno subito nel mese di agosto e settembre un notevole calo di lavoro».
«Con questo non vogliamo disconoscere il merito della manifestazione, che tanto lustro e pubblicità ha portato alla città. Siamo i primi ad esternare soddisfazione per la pubblicità e l’immagine che tale evento ha portato. Questo non toglie che la crisi economica globale, la mancanza di turismo qualificato, le gratuità concesse non potevano comportare guadagni e affari d’oro. Viale Verdi e piazza del Popolo hanno certamente beneficato di presenze e lavoro, ma tutto il resto delle attività non ha riscontrato lauti guadagni.
Lo sapevamo anche da Salsomaggiore, ma Montecatini aveva estremamente bisogno di tutto quello che la manifestazione ha portato. Non avremmo voluto fare certe precisazioni, preferendo il silenzio su polemiche che riguardano la città. Ma l’articolo apparso ci è sembrato veramente poco realista».