Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nove giorni di elevata intensità, nell'elite dell'automobilismo mondiale. Daniele Michi, il talentuoso copilota di Chiesina Uzzanese, sarà al via della quattordicesima edizione del Rally dei Faraoni, appuntamento in scena tra le dune del Cairo dal 1 al 9 ottobre e valevole per il Campionato del Mondo di Cross Country. A ricevere le indicazioni di Michi sarà il giovane piemontese Pietro Cinotto, già protagonista nell'edizione 2011 del Rallye di Montecarlo.
Uno scenario decisamente diverso per Daniele Michi, già salito alla ribalta delle cronache sportive grazie alla strepitosa top-ten conseguita nel recente Rally di Madeira, appuntamento di Campionato Europeo Rally e ad un curriculum sportivo che lo ha definitivamente consacrato nel panorama motoristico nazionale.
“Sono convinto che sarà una di quelle gare che resteranno per sempre nel mio album dei ricordi – ha commentato Michi prima della partenza per Il Cairo – un'esperienza totalmente diversa, dove avremo a che fare con chilometri e chilometri di deserto e dove l'importanza del copilota sarà fondamentale. Proprio per questo sono orgoglioso di essere stato chiamato da Cinotto, un pilota con cui ho già condiviso ad inizio stagione il traguardo del Rallye di Montecarlo”.
L'equipaggio italiano avrà a disposizione una Nissan Pathfinder, curata dalla professionalità del team francese Dessoude, struttura di caratura mondiale nell'universo del Tout Terrain. Sessantatre moto, dodici quad, venticinque auto e due camion: questo l'agguerrito plateau di partecipanti che si presenterà al via del Rally dei Faraoni, sugli oltre duemilaseicento chilometri di deserto egiziano. Sei le tappe in programma, inaugurate dalla selettiva “Cairo-Tibniya”.
Con la partecipazione alla tappa egiziana del Campionato del Mondo di Cross Country, Daniele Michi arricchisce ulteriormente un bagaglio professionale di prim'ordine, valso la recente nomination e l'inserimento tra le “Eccellenze Chiesinesi”, manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese e svoltasi ad Agosto.
LE DATE
• 1 Ottobre Ritiro dei veicoli al porto di Alessandria
• 1-2 Ottobre Verifiche tecniche e sportive • 2 Ottobre Conferenza Stampa • 3 Ottobre Partenza della prima tappa
• 8 Ottobre Arrivo del rally - Parco chiuso - Premiazione • 9 Ottobre Veicoli al porto di Alessandria
LE SEI TAPPE
3 Ottobre: CAIRO → TIBNIYA •
4 Ottobre: TIBNIYA → TIBNIYA •
5 Ottobre: TIBNIYA → SAHL BARAKA •
6 Ottobre: SAHL BARAKA → SAHL BARAKA •
7 Ottobre: SAHL BARAKA → TIBNIYA •
8 Ottobre: TIBNIYA → CAIRO •
Per ulteriori informazioni:
http://www.pharaonsrally.com/it/