Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ennesima soddisfazione internazionale per Daniele Michi. L'esperto copilota di Chiesina Uzzanese, salito alla ribalta delle cronache sportive dopo numerose affermazioni rallistiche oltreconfine, ha concluso la seconda esperienza consecutiva sulla sabbia egiziana del Rally dei Faraoni, penultimo appuntamento di Coppa del Mondo Cross Country Rally 2012.
Sei le tappe che, da lunedì 1 a sabato 6 ottobre, lo hanno reso protagonista al fianco del giovane pilota piemontese Pietro Cinotto. Duemilaottocento chilometri archiviati sulla pedana d'arrivo del Cairo, in un contesto particolarmente suggestivo assicurato dalla bellezza delle Piramidi di Giza.
Una settimana agonistica improntata sui sedili della Nissan Pathfinder curata tecnicamente dai francesi del Team Dessoude e caratterizzata da numerose problematiche che ne hanno limitato pesantemente la prestanza.
Variabili che, tuttavia, non hanno negato al copilota chiesinese il traguardo finale ed una seconda posizione “tricolore”, alle spalle dei compagni di squadra Michele Cinotto e Fulvio Zini.
“Correre in uno scenario del genere è sempre motivo d'orgoglio – ha commentato Daniele Michi all'arrivo – e dopo tutti i problemi che abbiamo affrontato, le Piramidi di Giza sono sembrate ancora più belle dello scorso anno. Volevamo fortemente l'arrivo e, per la seconda volta consecutiva, l'abbiamo raggiunto. Non è da tutti concludere gare così dure, dove le temperature ed i numerosi insabbiamenti della vettura hanno messo a dura prova mente e fisico, per sei giorni consecutivi”.
Un'esperienza iniziata nel peggiore dei modi, con un tamponamento causato dalla presenza di una vettura non segnalata dietro ad una duna. Un contatto che ha appesantito il riscontro cronometrico della tappa iniziale e che, sommato ai problemi meccanici accusati dalla Nissan “francese” nel corso delle rimanenti tappe, ha condizionato pesantemente la classifica e messo a repentaglio l'obiettivo dichiarato alla vigilia della partenza per l'Egitto: l'arrivo alle Piramidi di Giza.
“Il Rally dei Faraoni rappresenta, dopo la Dakar, l'appuntamento più ambito a cui partecipare – ha detto Michi – con una serie di particolarità, tuttavia, che lo rendono unico. Questa è l'Università dei Rally Raid, un concentrato di sabbia compatta, dune semplici e le temute dune a cattedrale. Elementi che rendono la gara altamente selettiva e che impreziosiscono ulteriormente l'obiettivo traguardo”.
Il Rally dei Faraoni 2012 è stato al centro di un'elevata copertura mediatica, garantita dalle emittenti Rai Sport e Sky, artefici di costanti aggiornamenti giornalieri che hanno valorizzato ulteriormente la partecipazione degli oltre cento partenti, distinti nelle categorie Auto e Moto.
Nelle foto: Daniele Michi (in entrambe a sinistra) al traguardo del Cairo, sabato 6 ottobre.