A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ennesima soddisfazione internazionale per Daniele Michi. L'esperto copilota di Chiesina Uzzanese, salito alla ribalta delle cronache sportive dopo numerose affermazioni rallistiche oltreconfine, ha concluso la seconda esperienza consecutiva sulla sabbia egiziana del Rally dei Faraoni, penultimo appuntamento di Coppa del Mondo Cross Country Rally 2012.
Sei le tappe che, da lunedì 1 a sabato 6 ottobre, lo hanno reso protagonista al fianco del giovane pilota piemontese Pietro Cinotto. Duemilaottocento chilometri archiviati sulla pedana d'arrivo del Cairo, in un contesto particolarmente suggestivo assicurato dalla bellezza delle Piramidi di Giza.
Una settimana agonistica improntata sui sedili della Nissan Pathfinder curata tecnicamente dai francesi del Team Dessoude e caratterizzata da numerose problematiche che ne hanno limitato pesantemente la prestanza.
Variabili che, tuttavia, non hanno negato al copilota chiesinese il traguardo finale ed una seconda posizione “tricolore”, alle spalle dei compagni di squadra Michele Cinotto e Fulvio Zini.
“Correre in uno scenario del genere è sempre motivo d'orgoglio – ha commentato Daniele Michi all'arrivo – e dopo tutti i problemi che abbiamo affrontato, le Piramidi di Giza sono sembrate ancora più belle dello scorso anno. Volevamo fortemente l'arrivo e, per la seconda volta consecutiva, l'abbiamo raggiunto. Non è da tutti concludere gare così dure, dove le temperature ed i numerosi insabbiamenti della vettura hanno messo a dura prova mente e fisico, per sei giorni consecutivi”.
Un'esperienza iniziata nel peggiore dei modi, con un tamponamento causato dalla presenza di una vettura non segnalata dietro ad una duna. Un contatto che ha appesantito il riscontro cronometrico della tappa iniziale e che, sommato ai problemi meccanici accusati dalla Nissan “francese” nel corso delle rimanenti tappe, ha condizionato pesantemente la classifica e messo a repentaglio l'obiettivo dichiarato alla vigilia della partenza per l'Egitto: l'arrivo alle Piramidi di Giza.
“Il Rally dei Faraoni rappresenta, dopo la Dakar, l'appuntamento più ambito a cui partecipare – ha detto Michi – con una serie di particolarità, tuttavia, che lo rendono unico. Questa è l'Università dei Rally Raid, un concentrato di sabbia compatta, dune semplici e le temute dune a cattedrale. Elementi che rendono la gara altamente selettiva e che impreziosiscono ulteriormente l'obiettivo traguardo”.
Il Rally dei Faraoni 2012 è stato al centro di un'elevata copertura mediatica, garantita dalle emittenti Rai Sport e Sky, artefici di costanti aggiornamenti giornalieri che hanno valorizzato ulteriormente la partecipazione degli oltre cento partenti, distinti nelle categorie Auto e Moto.
Nelle foto: Daniele Michi (in entrambe a sinistra) al traguardo del Cairo, sabato 6 ottobre.