Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A VOLO
A Montecatini i campionati italiani di skeet

29/9/2011 - 18:03


MONTECATINI. Il campionato italiano di skeet che si è svolto da venerdì a domenica su i campi della Società Pieve a Nievole-Montecatini andrà in onda oggi su Rai Sport 1; a partire dalle 12,15 la gara femminile, quella dei senior dalle 14,45. A chiudere la stagione 2011, il campionato italiano ha portato in Valdinievole 106 tiratori e tiratrici che si sono qualificati durante l’anno nelle varie categorie e qualifiche. Chiara Cainero (Ladies, oro di Pechino 2008), Angelo Moscariello (Eccellenza), Michael Palmieri (1ª categoria), Pasqualino Corridore (2ª categoria), Renato Vargiu (3ª categoria) e Gabriele Rossetti (Junior) sono i nuovi campioni italiani, formula olimpica. Bilancio positivo per i nove tiratori toscani presenti alla manifestazione: nella 3ª categoria Fabio Ganozzi (102+22) e Simone Giannelli (103+20), entrambi di Cecina, sono entrati nella finale a sei tiratori e hanno chiuso al 4º e 6º posto. Finale anche nella 2ª categoria per Andrea Del Pistoia (Pieve a Nievole-Montecatini) che si classifica 6º con 106 + 19. Nella 1ª categoria, manca la finale di solo 4 piattelli Simone Pastacaldi (Pieve a Nievole-Montecatini) che chiude la gara con il punteggio di 110/125. Nella categoria senior, detta “Eccellenza”, dopo la finale 2010, di nuovo finalista quest’anno, Maurizio Carrara (Pieve a Nievole-Montecatini) chiude con grande soddisfazione la sua stagione al 6º posto con 119 + 21 dopo aver lottato in finale con cinque tiratori della nazionale 2011. Adriano Bandini (Cecina) 12º e Sandro Bellini (Pieve-Montecatini) 20º. Due i tiratori toscani nella qualifica Settore Giovanile: Iacopo di Grazia (Pieve a Nievole-Montecatini) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro di Ponte Buggianese). Dopo la prima giornata di gara, 1º posto per entrambi insieme a Vincenzo Grizi (Castel Gandolfo) col punteggio alto di 73/75. Alla sua prima finale a un campionato assoluto del Settore Giovanile, Iacopo ha solo mancato d’esperienza per accedere al podio e arriva con gran merito al 5º posto con 113+20. Gabriele conferma in casa il titolo 2010 di Ravena e conquista il suo 5º titolo italiano (due da esordiente, uno da allievo, due settore giovanile). Chiude la gara con il punteggio di 121/125 + 24 davanti a Tammaro Cassandro di Caserta (118/125+25) e Vincenzo Grizi (115/125+24).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: