Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il prossimo lunedì prenderà avvio Il progetto di “servizio civile regionale” finanziato dalla Regione Che ha come tema lo “sviluppo sostenibile e partecipato del Padule di Fucecchio”, a cui sono stati ammessi otto giovani laureati o diplomati, per la maggior parte pontigiani..
I giovani rimarranno per un anno in alcuni uffici comunali a sviluppare la tematica rivolta alla sensibilizzazione su tematiche attuali, che coinvolgono tutti i cittadini e che vede fra i suoi obiettivi la diffusione della consapevolezza nei confronti della tematica ambientale, contribuendo a creare una rete di collaborazione e socialità per la salvaguardia dell'ambiente.
"Si vuole inoltre promuovere - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - la cultura della cittadinanza che vede i volontari come soggetti in grado di assumere e incentivare comportamenti culturali ed etici in un'ottica di sviluppo sostenibile. Per l'amministrazione comunale la presenza, anche se temporanea, di risorse nuove, costituisce un arricchimento dei servizi e garantisce a questi cittadini un percorso formativo ed un'esperienza di lavoro sociale/ambientale innovativa e sperimentale. E' quindi con particolare soddisfazione che si vede l'avvio di un progetto predisposto dal Comune e che ha trovato la giusta considerazione a livello regionale".