Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, ha aperto un bando di selezione per 1764 giovani da avviare al servizio civile regionale.
Anche Caritas Diocesana Pescia partecipa al progetto, mettendo a disposizione 5 posti per ragazzi/e che intendano dedicare 8 mesi al servizio degli altri, in un percorso di crescita fatto di operatività e formazione.
Il progetto di Caritas Diocesana Pescia, dal titolo “Pescia accanto ai poveri”, prevede attività di supporto nei servizi diocesani di sostengo ai bisognosi (mensa, centri di ascolto, doposcuola, attività di integrazione, percorsi di inclusione, distribuzione viveri e vestiario ecc…) e la partecipazione ad un percorso di formazione dedicato ai giovani, su tematiche che abbracciano il mondo del sociale.
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono regolarmente residenti in Italia, in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti) e inoccupati, inattivi o disoccupati.
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.
I selezionati ammessi al servizio civile regionale hanno diritto ad un rimborso mensile di €433,80. La domanda può essere presentata esclusivamente online fino al 27 ottobre 2017 sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e deve essere corredata da curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa).
Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito di Caritas diocesana Pescia oppure di contattare il referente dell’area giovani, Antonino Ruggiero: Caritas Diocesana, infatti, come di consueto, è a disposizione per ogni chiarimento o approfondimento, anche in merito all’inserimento e alla compilazione della domanda.
Info: caritas.diocesidipescia.it; 0572/477916 segreteriacaritas@diocesidipescia.it