L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sul viale Verdi infatti ecco ancora al primo posto il vicentino Enrico Battaglin tornato a correre tra i dilettanti dopo la strepitosa vittoria di giovedì tra i professionisti a Peccioli. In volata la sua progressione non ha concesso scampo al giovane e promettente Senni ed a Aru (foto da www.ciclismoweb.net).
Con loro anche Monguzzi, Marchetti e Zilioli, ovvero il sestetto emerso sulla salita di Vico al quinto passaggio a una decina di chilometri dal traguardo. Proprio in quel frangente si è vista la classe ed il talento di Battaglin guidato dall’ex professionista Gianni Faresin che ha dato un saggio delle sue grandi doti. Tranquillo ha risposto all’allungo di Marchetti, Aru e Zilioli, ha controllato con sicurezza in attesa della volata che lo ha visto vincere con facilità. Aspettiamo ancora a parlare di campione, certo quello che ha fatto in questa stagione Battaglin ha del fantastico. Bravissimo Senni un diciannovenne da tenere in considerazione, ottimo Aru che ha mostrato classe e senso tattico. Non sono riusciti ad entrare nella fuga decisiva i toscani dopo che si era visto in salita un ottimo Ianniello ed un volitivo Parrinello. Il migliore alla fine come l’anno scorso è stato il pisano Zamparella, recente vincitore a Castiglion Fibocchi che ha ottenuto il settimo posto. In gara 188 corridori e 28 società. Un’altra edizione super per il Gp Del Rosso merito di Mario Ieri e dei suoi collaboratori al quale va il grazie di tutti gli amanti del pedale.
Ordine d'arrivo: 1. Enrico Battaglin (Zalf dèsirèe Fior) Km: 179 in 4.25’14”, media 40,493; 2. Manuel Senni (Team Colpack); 3. Fabio Aru (Palazzago Elledent Mcipollini); 4. Cristiano Monguzzi (Casati Named); 5. Andrea Marchetti (Novese Fausto Coppi); 6. Gianfranco Zilioli (Team Colpack); 7. Marco Zamparella (Maltinti Lampadari Bcc) a 20”; 8. Eugenio Alafaci (Lucchini Maniva Ski); 9. Kanstantin Klimiankou (Palazzago Elledent Mcipollini); 10. Antonino Parrinello (Hopplà Truck Italia Mavo Infissi) a 25”.