Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
È il giorno del Gp Del Rosso
Battaglin è il favorito

9/10/2011 - 8:58

MONTECATINI. Sarà il ventiduenne vicentino di Molvena Enrico Battaglin la stella del 60º Gp Ezio Del Rosso in programma oggi sulla distanza di 179 chilometri, con partenza alle 11,40 e arrivo in viale Verdi a Montecatini attorno alle 16. Proprio giovedì scorso il promettente ciclista veneto ha dominato a Peccioli la 59ª Coppa Sabatini, una prestigiosa classica del ciclismo toscano, indossando da stagista-professionista la maglia della Csf Inox con la quale aveva già ottenuto a settembre un terzo posto nel Giro di Romagna professionistico. Secondo i regolamenti della Federciclismo l’atleta tesserato dalla Zalf-Désirée-Fior potrà adesso ritornare a gareggiare con i dilettanti proprio oggi a Montecatini, ma per lui non sarà certo una passeggiata poiché dovrà affrontare avversari agguerriti e desiderosi di batterlo per fare bella figura, come il tris vincente del team Hopplà-Truck Italia-Mavo costituito da Antonino Parrinello, campione toscano in carica con 9 successi all’attivo nel 2011 l’ultimo dei quali colto una settimana addietro nella Ruota d’Oro a Terranuova Bracciolini; dal livornese Davide Mucelli, annunciato in gran forma; e dal talento emergente pistoiese Andrea Fedi. In pole position saranno anche il brasiliano della Petroli Firenze Rafael Andriato, ottimo nel 2011 e già trionfatore nel Gp Del Rosso dello scorso anno, il colombiano Wilmer Anacona Gomez (Le Village-Caparrini) e le punte di diamante delle società “di casa”: il marchigiano Francesco Lasca (Monsummanese- Natalini-Grassi) e il lucchese Matteo Mammini (Mastromarco-Chianti Sensi), campione italiano della cronometro Under 23. Ma non mancheranno accreditati pretendenti al successo nemmeno tra i compagni di squadra di Battaglin (che finora ha accumulato 11 vittorie nel 2011) come il campione italiano Matteo Busato e il plurivittorioso Nicola Boem e soprattutto nelle fila della società dilettantistica che nel 2011 ha vinto il maggior numero di gare tra le italiane: la Trevigiani-Dynamon-Bottoli con i temibili Christian Delle Stelle, Filippo Fortin e Rafal Majka.




Fonte: Stefano Fiori Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: