Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
La Lampo pareggia con la Fortis Lucchese 0-0

10/10/2011 - 9:07

Fortis Lucchese Lampo  0-0

 

FORTIS LUCCHESE: Corradi, Ridolfi, Michelotti, Vitelli (25’ st Borelli), Veracini, Carusio, Skana, Bozzi, Baccei, Gamba, Michelotti. A disp. Barsuglia, Cuoco, Casini, Salsini, Sesto, Fanti. All. Pierini.

LAMPO 1919: Massaini, Spinelli, Ciattini, Marchetti, tarli, Lisci (25’ st Viscusi), Moncini, Baldaccini, Sorini, Leo, Marrai. A disp. Cipollini, Romundo, rakita, Greco, Fresta, Perone. All. Petroni.

Arbitro: Sig. Cataldo della sez. di Bergamo.

Note: Spettatori 200 circa.

Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex presidente della Fortis Romanini scomparso in settimana.

 

Lucca. Termina a reti inviolate il match tra Fortis Lucchese e Lampo 1919. Un risultato che è da considerarsi piè che giusto in virtù di quanto visto in campo. Lampo molto più intraprendente nella prima frazione di gara e Fortis padrona del gioco nella ripresa anche se poi i rispettivi portieri mai si sono trovato in condizione di rischiare seriamente. Tanto lavoro a centrocampo ma poca convinzione da parte degli attaccanti negli ultimi sedici metri.

I ragazzi di Petroni partono forte e al 4’ Spinetti dalla destra lascia partire un cross invitante in area lucchese dove nessuno dei suoi compagni arriva col tempo giusto per deviare nel sacco. Ancora Lampo pericolosa al 12’ con Mariani che lascia partire un tiro velenoso dalla sinistra sul quale Veracini riesce a deviare.

La Fortis si fa viva dalle parti di Massaini al 29’ con una conclusione di Gamba che sorvola di poco la traversa. Nella ripresa Marchetti per gli ospiti al 10’ tenta la conclusione alta e cinque minuti più tardi la Fortis recrimina per un fallo in area ai danni di Carusio ma per il direttore di gara bergamasco è tutto regolare.

Al 18’ una conclusione di Michelotti è parata da Massaini mentre Corradi poco piu’ tardi imita il collega di reparto andando a neutralizzare un calcio di punizione di Sorini.

Alla mezz’ora ci prova Skana per i padroni di casa da fuori ma il tiro è parato. Passano solo due minuti e l’occasionissima del match arriva per la Lampo sui piedi di Sorini servito benissimo dalla destra da Marchetti. L’attaccante azzurro però, solo davanti a Corradi, cicca clamorosamente la girata a rete.

L’ultima emozione della gara è per Bozzi che tenta la girata in acrobazia senza però trovare il bersaglio.

Termina cosi sullo 0-0 una gara che permette comunque a entrambe le formazioni di muovere le rispettive classifiche in attesa di tempi migliori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: