Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Il Mastromarco pensa già alla nuova stagione

13/10/2011 - 9:36


I volti nuovi del Mastromarco

 

Il team di ciclismo dilettanti pianifica la prossima stagione

 

MASTROMARCO.

Archiviata una stagione 2011 che è vissuta principalmente sull’estro del lucchese Matteo Mammini, campione italiano della crono tra i dilettanti Under 23, vincitore di 5 gare e in procinto di spiccare il meritato volo verso il professionismo, il GS Mastromarco-Chianti Sensi-Benedetti & Co. sta ormai pianificando la stagione dilettantistica 2012 dei dilettanti Elite e Under 23. 

In questa ottica ha già provveduto a tesserare il diciottenne romano Valerio Conti, numero uno stagionale in Italia nella categoria Juniores in tutte le più importanti classifiche di rendimento individuali.

Conti possiede un micidiale scatto in salita e va forte anche a cronometro, un segnale inequivocabile sulle sue enormi possibilità di potersi costruire un futuro nel mondo del ciclismo professionistico. 

Nel 2011 il “grimpeur” laziale ha vinto 11 corse, tra cui due tappe e la classifica finale della 3Tre Bresciana, la gara con arrivo in salita a Donnini di Reggello (che il compianto Marco “Pirata” Pantani vinse per due anni consecutivi quando militava nella categoria Allievi), il Trofeo Dorigo Porte a Solighetto, l’importante competizione di Rignano sull’Arno e una tappa del GP Karlsberg in Germania con la maglia della Nazionale italiana. Al suo attivo anche 8 secondi, 4 terzi e 4 quarti posti colti durante questa memorabile annata 2011 che Conti ha concluso piazzandosi secondo, domenica scorsa, nella Cabiate-Ghisallo con arrivo in salita.

Nel 2010, alla sua prima annata tra gli Juniores, aveva vinto 5 corse. Oltre a Valerio Conti, il club di Mastromarco che presenterà l’esperto Carlo Franceschi quale unico diesse, ha tesserato il polacco-laziale Colin Walczak, il lombardo Matteo Fontana, il laziale Antonio Zullo e il pistoiese Federico Felloni, che risiede a Pineta di San Baronto nel comune di Larciano. I confermati saranno invece Antonio Nibali, lo “Squalo 2” fratello di Antonio già campione affermato tra i prof, il milanese Luca Wackermann nella veste scomoda di talento (per ora...) inespresso, il viterbese Leonardo Cresca e il lamporecchiano Samuele Galligani. Largo ai giovani, dunque, per questa società modello che dal 1962 ad oggi ha contribuito a costruire la storia del ciclismo toscano con tanto entusiasmo. Un club dinamico guidato da Bruno Malucchi e da Zeffiro Vescovi, che da sempre si pone l’obiettivo prioritario di scoprire e lanciare nuovi talenti in grado di non fare rimpiangere le gesta di campioni veri transitati da Mastromarco: da Vincenzo Nibali a Eros Capecchi e fino a Damiano Caruso, oggi tutti e tre ottimi professionisti.





 

Fonte: GS Mastromarco-Chianti Sensi-Benedetti & Co
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: