As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La squadra di calcio di Mastromarco (Lamporecchio) ha iniziato la stagione 2012/2013 nel migliore dei modi, praticamente a punteggio pieno (senza subire un gol) nel calcio a 11 e nel calcio a 7.
L’occasione per parlarne è stata la presentazione della squadra lo scorso sabato a Mastromarco, dove a fianco di un gruppo storico e coeso di giocatori e dirigenti esperti sono stati presentati giovani freschi ed entusiasti di far parte di un nuovo progetto. “Siamo contenti di come stanno andando le cose – dice Paolo Giraldi, dirigente del Mastromarco Calcio - siamo riusciti a superare un momento difficile; lo scorso anno infatti le cose non sono andate bene o almeno come eravamo abituati che andassero. Il rischio di pensare che fosse finito tutto è stato forte, ma abbiamo avuto la forza e la voglia di andare avanti, perché siamo un gruppo che condivide dei valori autentici, quelli che stiamo cercando di trasferire ai giovani che sono arrivati”.
Il Mastromarco Calcio presenta 2 squadre, una a 11 e una a 7, che partecipano al girone di Prato del Campionato CSI. L’allenatore Massimo Tarabusi è soddisfatto di questo inizio di stagione: “sono arrivati alcuni ragazzi che ci hanno permesso di ringiovanire la squadra e coniugare al meglio quelle che sono sempre state le nostre idee di intendere il calcio, palla a terra, esterni mobili e partecipazione di tutti ad ogni fase della gara. I ragazzi che ormai da anni sono con noi sono maturati e diventati uomini, ora stanno dimostrando di essere all’altezza della situazione. Ho rivisto un grande entusiasmo, spero di continuare a divertirmi ancora con questo gruppo”.
Paolo Verdiani, arcigno mediano del primo Mastromarco – quello quasi imbattibile dei primi anni 2000 – commenta la nuova stagione da allenatore del calcio a 7: “lo scorso anno avevamo già una squadra competitiva, forse mancava un po’ di convinzione nei nostri mezzi, anche se siamo riusciti ad arrivare in fondo alla fase regionale. Quest’anno ho un gruppo solido e qualitativamente elevato, che sta facendo molto bene; credo che potremo toglierci delle soddisfazioni.”
Alla presentazione della nuova stagione ha partecipato anche lo sponsor principale della squadra, il Calzaturificio Lovito; il titolare della società Donato Lovito ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questi anni, esprimendo così il proprio pensiero “siamo lieti di essere al vostro fianco, sia come sostenitori che come tifosi, l’augurio che vi faccio è che continuiate a portare i nostri colori ed il nostro nome in alto per tutta Italia”.