Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
L'incredibile storia di una multa: occhio a chi la ritira

14/10/2011 - 9:20

Se vi arriva una multa per raccomandata a casa, fate attenzione a chi la ritira. Se lo fa un familiare al posto dell’effettivo destinatario dovete mettere nel conto anche il pagamento di 3 euro e 30, oltre alle spese della sanzione e a quelle per la notifica. E se non versate l’importo esatto sono guai. Lo ha capito bene una signora di Monsummano alla quale, pochi giorni fa, è stata recapitata una raccomandata in busta verde da parte del Comune di Montecatini.

I dettagli di questa (all'apparenza) incredibile vicenda sono narrati sulle pagine del "Tirreno".

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/10/2011 - 11:51

AUTORE:
Mario Lartigiano

Da molti giorni è scoppiato il caso delle multe già pagate. Oramai penso che tutti i lettori sappiano di cosa si parla, ricapitolando, se arriva a casa una raccomandata perchè avete preso una multa ma la raccomandata non la ritirate personalmente, dovreste inserire nel bollettino anche la cifra di 3,40 euro perchè pare che esista una legge che prevede questo.

Fa niente se all'interno della raccomandata stessa viene inserito un bollettino che vi induce in errore e che per sapere la vera cifra da pagare dovreste sentire un commercialista.

Siete ignoranti? Pagate....

Al di là della facile ironia stiamo esplorando vette di ridicolo inesplorate.

E' come se ad un semaforo rosso il vigile ti intimasse di passare perchè devi sgombrare la strada e poi ti arrivasse a casa la multa perchè sei passato con il rosso. Ci pensino i nostri amministratori, hai visto mai che gli abbia dato un'idea!!!!!

Tanto a te utente chi ti difende? nessuno...

Non ti sta bene? Fai ricorso, spendi altri 33 euro e perdi ore di lavoro...

Non ti sta bene? Ed io amministrazione pubblica ti faccio mettere il fermo amministrativo alla macchina o sennò l'ipoteca sulla casa.

Svegliati Italia... Ma svegliati veramente...

14/10/2011 - 10:43

AUTORE:
winnotta

E' successo anche a me un mese fa, multa del 2008 pagata nei termini ma siccome l'avevo ritirata alla posta dovevo aggiungere manualmente 3,5 cosa che evidentemente non ho fatto e non ricordo il perchè, ho pagato dopo aver consultato le associazioni dei consumatori, il problema è che per 3,5 ho pagato di nuovo 68 euro il doppio della multa meno l'importo della multa che avevo già pagato... un ladrocinio..ma siccome siamo i soliti peori non ci possiamo fare nulla.........