Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pistoiese - Lampo 0-0
PISTOIESE (4-4-2): Flauto; Calanchi, Strufaldi, Pagani, Elmi; Paolicchi (8’ st Romeo), Arricca, Balleri (8’ st Righini), Pieroni; Stefanelli (25’ st Sabatini), Lisi. All. Agostiniani.
LAMPO (5-3-2): Sollazzi (1’ st Casalini); Spinelli, Sarmiento 6,5, Casarosa 6, Tarli 6, Ciattini 6; Galardini 6, Sorini 6,5, Greco (26’ st Fresta); Di Milia, Rizzo (19’ st Tafi). all. Panati.
Arbitro: Zingariello di Prato.
Note: spettatori 700. Ammoniti Casalini e Sarmiento. Angoli 6-6.
Pareggio senza reti della Pistoiese contro il coriaceo Lampo, che gioca un buon calcio ed impegna gli arancioni sul piano del gioco. La squadra di Agostiniani non chiude il trittico con l'ennesimo successo e proprio tra le mura amiche non coglie i tre punti che invece erano arrivate nelle due precedenti trasferte. Un vero peccato poichè il successo sarebbe stata la ciliegina. Nel primo tempo una magia di Pieroni stavolta non ha regalato il successo, dato che la palla si è stampata sul palo. Certo la Pistoiese non ha avuto una gran brillantezza come in altre occasioni per cui la Lampo dimostratasi squadra tosta con valori veri non ha rubato nulla.La Massese che ha battuto il Quarrata in trasferta è più vicina.
PesciaUzzanese-MM Lammari 1-1
PESCIAUZZANESE: De Min, Bulckaen, De Palma (37’ st. Moriani), Mangiavacchi, Amadio (24’ st. Lotti), Ferracuti, Cerri, Verola, Lucie Smith, Mariani, Chiocchetti. All. Maneschi
LAMMARI: Mennella, Bianchi, Bagnatori, Barsotti, Guzzo, Pisciotta (24’ pt. Petrini), Viviani (41’ st. Ramacciotti), Salvini, Nardi, Andreini, Caselli (46’Ricci). All. Fracassi.
Arbitro: D’Amato di Siena.
Marcatori: 38’ pt. Cerri, 9’ st. Nardi.
Note: 24’ pt. uscito per infortunio Pisciotta.
Pareggio casalingo per il Pesciauzzanese contro il Lammari Mario Micheli. Una gara intensa di emozioni con occasioni da entrambe le parti e il risultato alla fine è giusto, ma il Pesciauzzanese per l'ennesima volta non è riuscito a conservare il vantaggio.
Pronti via e al 2’ doppia occasione per i padroni di casa.
Angolo dalla destra di Mariani e colpo di testa di Cerri che salta più alto di tutti, splendida risposta di Mennella. Sei minuti dopo cross di Viviani e deviazione di testa di Nardi, palla che lambisce il palo alla destra di De Min. Al 10’ è lo stesso Nardi a cercare la via della rete e respinta con i piedi di De Min. Al 13’ lancio diagonale di Chiocchetti per la testa di Amadio che devia a colpo sicuro, Mennella è battuto ma sulla linea di porta salva Andreini.
Al 38’ il vantaggio dei locali: Chiocchetti subisce fallo, Ferracuti batte veloce per Cerri che sfila veloce in area e trafigge Mennella sotto le gambe.
In apertura di ripresa i lucchesi pareggiano.
Minuto 54’ azione corale e palla che arriva sui piedi di Nardi che dai 30 metri lascia partire un missile terra area che trafigge De Min.
Al 66’ colpo di testa di Salvini e l’estremo difensore locale vola per togliere la palla destinata all’incrocio dei pali.
Al 80’ punizione dalla sinistra di Chiocchetti, palla a giro e respinta di Mennella; i nero arancio reclamano perché secondo loro la sfera avrebbe oltrepassato la linea di porta, ma il direttore di gara non è della stessa opinione e l’azione sfuma.
I Migliori del Pescia Uzzanese: Chiocchetti, Cerri, Mariani