Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato, nel quadro degli eventi promossi in un convegno dell’Associazione Quercetani nel mondo, il Comune, sollecitato da Bruno Fortina, responsabile per Montecatini dell’associazione, ha modificato la denominazione di un tratto di via del Castello d'ora in avanti si chiamerà via Caduti del lavoro.
La scuola, che ha accolto tanti ragazzi privi dei genitori contribuendo alla loro formazione e al loro inserimento nel mondo del lavoro, sarà ubicata dunque in una strada che ricorderà il sacrificio di tanti lavoratori. Alla Querceta, infatti, dal 1947 al 1975 sono passati circa un migliaio di orfani provenienti da tutta Italia figli di persone decedute sul lavoro.
La cerimonia si è svolta alla presenza di varie personalità religiose e civili, sia del Comune che della Provincia e della Regione. All’inaugurazione della nuova strada erano presenti anche orfani che sono stati allievi del collegio nel corso di quasi trent’anni e provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Francia e da molte regioni italiane.
Anche Montecatini, in questo modo, si è allineata con le altre città toscane che hanno ricordato nella loro toponomastica il sacrificio di tanti lavoratori nel corso degli anni.