Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE: Allievi
Montecatinimurialdo e Lido pareggiano 2-2

17/10/2011 - 18:02

 

MontecatiniMurialdo-Lido di Camaiore 2-2

MONTECATINIMURIALDO: Del Vecchio, Matteoni (34’ st Lastrucci), Rafanelli, Carnemolla, Siano, Quiriconi, Morosi (37’ st Spinetti), Giusti (32’ s.t Cipollini), Conflitti, Spata, Nikehasani (27’ st Rinaldi). A disposizione Matteini, Lastrucci, Cipollini, Spinetti, Rinaldi. Allenatore Succi.

LIDO DI CAMAIORE: Bonuccelli, Verduci, Scali, Moriconi, Rossi, Vietina, Lucariello, Filini, Volpe, Tettamanzi, Ceragioli. A disposizione: Lucchesi, Bascherini, Morelli, Youssefi, Frau, Salarpi. Allenatore Pardini.

ARBITRO: Tasoyti di Lucca

RETI: 25' pt. Lucariello (L), 30' pt. Conflitti (M), 10' st. Spata (M), 15' st.. Tettamanzi (L)

Montecatini. La partita inizia con due “giocate” di Nikehasani (stavolta prima punta fra i biancocelesti di casa per l’assenza dello squalificato Gigli), che si libera agevolmente dei difensori avversari e prima crossa basso dal fondo senza esito favorevole, poi tira in porta centralmente con facile parata di Bonuccelli. Al 6’ chiara occasione da rete per il MontecatiniMurialdo: con una punizione sulla fascia destra del fronte d’attacco di Spata che calcia un pallone invitante sul secondo palo per Giusti che colpisce male da sottomisura. All’8’ una punizione da trenta metri del Lido con  Tettamanzi finisce fuori. Al 17’ replica Carnemolla dall’altra parte con lo stesso risultato. Al 20’ Nikehasani ci riprova con una bella punizione dal vertice destro dell’area, che il portiere versiliese devia sopra la traversa. Ma dopo questa fase di supremazia dei padroni di casa, al 25’ arriva a sorpresa il vantaggio per il Lido di Camaiore che riesce a sfondare sulla propria fascia sinistra, dove Ceragioli effettua un cross raccolto di testa dal più piccolo di tutti, Lucariello, che segna indisturbato.

I termali non ci stanno e con un’incursione sulla fascia sinistra Rafanelli mette sul secondo palo un bel traversone che Morosi addomestica indietro per Conflitti che realizza l’1-1.

Proprio allo scadere del tempo i ragazzi di mister Succi sfiorano il vantaggio ancora con Morosi che calcia fuori di poco da buona posizione, ostacolato da un difensore avversario.

Anche la ripresa comincia nel segno dei biancocelesti: al 10’ c’è un’azione personale di Conflitti che dal fondo scarica al centro area una palla che Spata insacca, portando a 4 goal il suo bottino personale in questo inizio del campionato. Il Lido però, pur non facendo cose eccezionali, rimane aggrappato alla partita e pareggia al 15’ con il suo migliore elemento, Tettamanzi, che batte sul primo palo una punizione tagliata, che del Vecchio non riesce ad intercettare. Al 18’ altra punizione dal limite dell’area di Conflitti che esce di poco. Al 20’ Lucariello impegna il portiere termale con un tiro da fuori area. I giocatori versiliesi fanno un ultimo sforzo per cercare la vittoria raccogliendo solo due calci d’angolo consecutivi. Calano le forze ai giocatori in campo; iniziano le sostituzioni da ambo le parti; il MontecatiniMurialdo ci riprova con Cipollini che, appena entrato, salta due volte il diretto avversario sull’out sinistro crossando al centro due palloni che non vengono sfruttati al meglio.Finisce con un pareggio una bella partita in cui il Lido di Camaiore ha confermato di essere squadra agile e organizzata, pur essendo costituita da una ampia quota di ragazzi del ’96; il MontecatiniMurialdo da parte sua mostra un bel gioco corale, una buona intensità agonistica, esprime una chiara supremazia territoriale e avrebbe meritato anche qualcosa di più del pareggio ottenuto.

Nel Murialdo sono piaciuti Conflitti in attacco e Siano in difesa.

 

Nella foto Mister Valter Succi (MontMurialdo)

Fonte: Montecatini murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: