Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
ECCELLENZA
FOIANO - AD.V. MONTECATINI 0-0
Montecatini: Colombo, De Petri, Ciacci, Gialdini, Di Giusto, Strufaldi, Cerri, Ruglioni, Lombardi, Fabbri, Giachini. All: Giuli.
Il Montecatini porta a casa un punto dalla trasferta di Foiano. I ragazzi di Giuli non pungono, ma si difendono bene.
Mister Giuli al termine: "Il pari di oggi fa morale, ma abbiamo ampi margini di miglioramento".
SINALUNGHESE - QUARRATA OLIMPIA 3-2
(Paolacci (r), Mordini).
Quarrata. Santacroce, Mordini, Dei Innocenti, Bambagioni, Mangoni, Meucci, Cecchi, Paolacci, Matteini, Brancaccio, Michellozzi. All. Sermi
LARCIANESE - SANGIMIGNANOSPORT
2-2
35' aut. Panelli (S), 40' raddoppio (S), 54' rig. Citera (L), 72' Galligani (L).
Larcianese. Ciurli, Campigli, Bizzarri, Fioravanti, Panelli, Cappelli, Parisi, Amatucci, Bugelli, Citera, Borselli. All. Roventini
PROMOZIONE
LUNIGIANA - LAMPO 1-0
Gol lucchese alla mezz'ora e la Lampo non recupera.
Lampo. Beneforti, Barsotti, Ciattini, Benvenuti, Scotece, Falcone, Spinelli, Boldrini, Brienza, Giovannini, Geri. All. Panati.
PONTEBUGGIANESE-ZENITH AUDAX
0-3 FINALE
MONSUMMANO-VALLICISA 2-0 FINALE (Lazzaretti, Colantuono)
PRIMA CATEGORIA
Girone A
CHIESINA UZZANESE - PODENZANA 0-1 FINALE. Vantaggio immediato dei lucchesi che portano a casa i tre punti. Il Chiesina attacca, ma non si rende quasi mai pericoloso.
SECONDA CATEGORIA
CERBAIA - U.PONTIGIANA 1-3 FINALE. 3' Cortesi (U), 17' Stobbia (U), 63' Baronti (C), 87' Stobbia
Bendinelli al termine: "Abbiamo un ruolino di marcia importante e stiamo mostrando un buon gioco di squadra. Siamo all'inizio e dobbiamo continuare così."
ORENTANO-SAN FELICE 2-0
FINALE. 48' rig. Napoli (O), 53' Pellegrini sbaglia rigore (S), 75' Napoli II (O). San Felice. Micucci; Livi, Gionaj, Pucciarelli, Ottaviano; Nardi, Bellucci, Pellegrini; Di Milta, Breschi; Spinicci.
ANTARES - PISTOIACALCIO 0-0 FINALE.
CASINI - CASALGUIDI
1-1 45' Ndoci (CL), 65' Chiti (CA).
Formazioni. Casini: Gentili, Trinci, Mollica, Cecchi, Daddi, Raggi, Basso, Colosimo, Stasi, Giovannelli, Minucci. All Seghi.
Casalguidi: Tremori, Skurtaj, Monaldi, Baldi, Corradossi, Mattei, Di Giunta, Tamburini, Ndoci, Nerattini, Ruggiero. All. Borri.
CAPANNE-SPEDALINO 2-1
Cristiani su rigore.
Spedalino: Cecchi, Mangoni, Borselli, Gambino, Gorgeri, Pari, Giusti, Cristiani, Cusano, Carli, Piccolo. All. Bastogi
VALDIBURE - RED DEVILS CASTELFR. 1-2 7' Niccolai (V), 18' rig. Torre (C), vantaggio (C)
AMICI MIEI - NIEVOLE 1-0 5' Matteelli (A)
GIOVANI VIA NOVA- CASTELDELBOSCO 4-0 Galasso, Bettaccini, Romani, Galaso.
ECCELLENZA.
Un Quarrata che si mangia le mani in una trasferta difficile. Quarrata avanti per due volte e sempre ripreso, con i padroni di casa sinalunghesi che hanno giocato per ottanta minuti in dieci uomini. Gli uomini di Sermi, hanno subito tre goal su altrettanti calci da fermo. Forse è mancato il carattere giusto per prendersi almeno un punto.
Partita divertente tra Larcianese e San Giminiano. I viola, sotto di due reti, hanno spinto tutta la ripresa alla ricerca di un recupero non facile, ma trovato al 72°, rischiando anche di completare l'impresa con una prestazione di grande intensità.
PROMOZIONE.
Sfortunata la Lampo che gioca alla pari contro la Lunigiana, ma non riesce a superare la difesa rivale. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. Caduta pesante per il Ponte Buggianese. Lo Zenit Prato è squadra di grande qualità e lo ha dimostrando superando il Ponte Buggianese di Bicchieri per 3-0.
PRIMA CATEGORIA
Il Chiesina subisce il primo stop in campionato, seppur giocando una buona prestazione contro il Podenzana, rivelatasi squadra più forte del previsto. Dopo avere subito il gol, gli amaranto non riescono a raggiungere il pareggio; partita combattuta e di grande agonismo. Mister Cioni al termine:"Abbiamo giocato con intensità ed un pareggio ci poteva stare, ma i nostri avversari si sono fatti valere ed hanno meritato il risultato".
SECONDA CATEGORIA
C'è una sola squadra al comando del girone B: l'Unione Pontigiana di mister Bendinelli. La formazione bianco-rossa ha regolato il Cerbaia mettendo in luce un ottimo collettivo ed alcune individualità di rilievo come Cortesi, incontenibile, e Stobbia, oggi migliore in campo, e ora guarda tutti dall'alto a punteggio pieno.
Tra Casini e Casalguidi finisce con un giusto 1-1. Canarini avanti nel primo tempo, pari quarratino nel secondo. Il risultato di giornata lo mettono a segno i Giovani Via Nova, battono facilmente il Casteldelbosco per 4-0 con una gara praticamente perfetta. Mister Gelli è soddisfatto al termine. "Vittoria importante: ci siamo sbloccati; oggi veniva tutto bene. Una vittoria che fa classifica e morale".
Nel mezzo, è vera bagarre. Lo Spedalino, ancora sconfitto in modo immeritato in casa del Capanne. Il Valdibure si mangia le mani, La sconfitta contro i Red Devils Castelfranco: sotto2-0, la banda di Tondini ha dominato, accorciando le distanze, e creando numerose occasioni. Nel finale, colpiti anche due pali, di cui uno clamoroso. Tra Antares e Pistoiacalcio vince la paura di farsi male. Il San Felice, invece, non riesce a sbloccarsi, ma il suo calendario era, francamente proibitivo. Prima vittoria per gli Amici Miei, che vincono grazie ad un gol del nuovo acquisto, Matteelli.