Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5 SERIE B
L’Oasi con il Grifo perde ancora: la gara finisce 2-4

22/10/2011 - 11:23


ZERO PUNTI, sì. Ma anche zero preoccupazioni. Sembra di citare Josè Mourinho ai tempi dell’Inter che con il suo «zero tituli» fece scuola, ma in realtà a parafrasare il tecnico portoghese è Antonio Scocca (nella foto) che sintetizza con questa breve incisiva postilla lo stato d’animo dell’Oasi alla vigilia del quinto impegno in campionato, un impegno che i gialloverdi affrontano ancora a secco di punti in campionato. Pazienza, verrebbe da dire guardando la classifica, c’è chi sta peggio: leggi ad esempio il Prato, partito per fare il suo solito campionato da alta classifica e rimasto impantanato nella melma dei bassifondi con zero punti in 4 gare, come L’Oasi. I gialloverdi avrebbero però potuto lasciarsi alle spalle gli uomini di Quattrini se a Livorno avessero beneficiato di un pizzico in più di buona sorte. «Non è questione di fortuna — si inalbera il tecnico gialloverde — ma di bravura. Ci siamo trovati in una situazione di 3 contro 1, dopo che con un uomo in meno avevamo difeso benissimo per oltre un minuto e mezzo. E a quel punto loro non potevano sbagliare, come non può succedere questo in serie B. C’è da essere più bravi, non più fortunati».

 

Di bravura oggi alle 15 all’Oasi Planet contro gli umbri della Grifo Caminetti ce ne vorrà di più del solito, considerando anche un paio di assenze non facilmente digeribili in casa Oasi. Gli ospiti sono la classica bella realtà di inizio stagione visto che sono la più vicina inseguitrice della capolista Reggiana. Per l’ Oasi invece sarà ancora una sfida in cui ci sarà da soffrire: «Non avremo Pasquariello - conclude Scocca - che sarà squalificato per il rosso rimediato a Livorno mentre Bardini salterà la sfida per infortunio. Dovremo stringere i denti ma la squadra sta facendo progressi e il nostro obiettivo è quello di fare qualche punto sin da subito perché la classifica è ancora molto corta. La squadra darà il 110% per farcela e sono convinto che possa riuscirci».

E allora si potrebbe aggiungere un altro «zero» alla formuletta che avevamo usato all’inizio: 0 punti, 0 preoccupazioni e 0 voglia di mollare. Perche solo così la salvezza potrà diventare davvero un obiettivo reale.

 

L'Oasi- Grifo 2-4

L'Oasi dopo la quinta sconfitta consecutiva rimane l'unica squadra a zero punti in classifica.

Pesano le assenze, ma condividiamo quanto detto da Mister Scocca: la quadra sta migliorando ed oggi ha mostrato, nonostante la sconfitta, segnali di ripresa.

Davanti abbiamo Prato e Pistoia a 3 punti, Livorno e Poggibonsese a 4.

La salvezza è ancora possibile.

Fonte: L'Oasi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: