Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Il Montecatini decide di cambiare tecnico.

25/10/2011 - 10:41

 

MONTECATINI.  Primo avvicendamento su una  panchina valdinievolina di Promozione.

Il Montecatini perde in casa (2-1) col Castelnuovo ed esonera Massimo Cardelli. La società comunicherà a breve il nome del successore. 

Le squadre del giorno, dal punto di vista dei risultati e del gioco espresso sono la Larcianese e il Monsummano che sfruttano al meglio il fattore campo e approdano in zona playoff. I viola regolano (2-1) il Forte dei Marmi e gli amaranto piegano (2-0) l’Appennino Pistoiese. Punto importante (0-0) del Ponte Buggianese in casa della Folgor Marlia. 

 

Montecatini. Non è bastato essere montecatinese doc e aver vestito a lungo la casacca biancoceleste per salvare la panchina a Massimo Cardelli. A condannarlo è stata la sconfitta (la terza di fila) patita al Mariotti, subita per mano del Castelnuovo.

Paga un allenatore, che da gran signore, rigetta polemiche o rimpianti. «Devo solo ringraziare - dice commosso - un gruppo che mi ha sempre seguito e si è battuto bene. Da persona di sport accetto il mio destino e auguro le migliori fortune a una società che ho nel cuore». 

Da parte nostra riteniamo che la decisione presa poteva essere rimandata; questo avvio deludente deriva da una campagna acquisti che necessitava di maggior tempo per il tecnico.

 

Larcianese. È la solita convincente Larcianese, sempre impeccabile al Cei, mentre lontano da casa non riesce ancora a dimostrare tutto il proprio valore. «Sto lavorando - spiega mister Tognarelli - sulla mentalità di un gruppo giovane e spero che recepisca presto il messaggio visto che ci attendono tre gare di fila in trasferta tra coppa e campionato. Tornando alla gara col Forte dei Marmi, non è stato facile avere ragione di una squadra organizzata e tecnica. Qualche sofferenza nel mettere in banca il risultato e nel finale, ma tutto sommato posso essere soddisfatto». 

 

Monsummano. Recuperati gli assenti, la convinzione e la condizione atletica, la squadra di Macchioni ha ripreso a volare. Contro l’Appennino Pistoiese gli amaranto hanno segnato due reti, colpito tre pali e creato altre azioni da gol, giocando davvero bene. «Non eravamo da buttare prima - tranquilizza Macchioni - come non siamo dei fenomeni ora. L’importante è restare coi piedi per terra e lavorare duramente. Il campionato è ancora lungo. La mentalità però adesso è quella giusta». 

 

Ponte. «Un’ottima prestazione, nel corso della quale c’è mancato solo il gol. Abbiamo fatto noi la partita sul campo di una delle migliori formazioni del torneo. Spero soltanto che questi punti poi non ci vengano a mancare nel prosieguo del torneo». Mister Gufoni archivia così la bella prova del suo Ponte sul campo della Folgor Marlia dove i pontigiani hanno confermato di essere in salute (due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro esibizioni) ma non riescono a pungere in attacco come dovrebbero. «Mi conforta - chiude Gufoni - la qualità del gioco e la personalità del gruppo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: