Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo impegnato domani contro la Valenzana

5/11/2011 - 13:50


Gli azzurri di Colonnello dopo la battuta d´arresto con Casale ripartono dalla gara con la Valenzana, in programma per il dodicesimo turno di campionato nel girone A di Seconda divisione.

Uno scontro salvezza per il Borgo deciso a risollevarsi dopo il ko coi piemontesi.

 E' il difensore Lorenzo Checchi che suona la carica: 

il Borgo «non merita di stare a ridosso dei piani bassi del girone». 

 «I 12 punti sul tabellone non rispecchiano il nostro potenziale. Anche se i risultati positivi non sono arrivati – spiega il difensore azzurro - le nostre prestazioni sono sempre state positive». La base per lavorare bene dunque c’è e si vede, almeno sul campo anche se non ancora in classifica. E si sente nello spogliatoio dove il gruppo si prepara alla prossima sfida senza frenesie: «Sappiamo di dover fare un risultato positivo con la Valenzana – prosegue l’ex primavera del Siena - e risollevarci da una situazione di piazzamento a ridosso dei piani bassi che non meritiamo. Però siamo sereni e abbiamo affrontato la settimana col solito spirito, con impegno e determinazione».

Tra le note stonate c’era anche qualche infortunio di troppo . Un infermeria che rischiava di essere affollata, con la tegola Corsi e il dubbio Grassi anche se nelle ultime ore sono arrivate buone notizie: «Di Martino per fortuna sta meglio, e dopo un po’ di spavento iniziale l’emergenza è rientrate e potrà tornare ad allenarsi prima del previsto». Naturalmente sarà in forte dubbio per la prossima trasferta visto che non si è allenato con la squadra. Così come, oltre a Di Giusto e Ricupa, ancora in fase di riabilitazione, sarà in forse Crociani, che però ieri è tornato ad allenarsi col gruppo. Un esame dove è vietato sbagliare quello di Valenza (a quota 7) dopo due sconfitte consecutive: «Dovremo dare il massimo, e in caso venga chiamato in causa spero di dare il mio contributo». Chissà, magari anche andando in gol visto che proprio Checchi con la maglia del Siena si era guadagnato la fama di stopper-bomber con 7 le reti realizzate nella scorsa stagione: «La priorità per un difensore è quella di non subirlo il gol – scherza - poi se capita anche segnare non guasta. Per ora l’unica rete l’ho segnata nell’amichevole col Siena, ma mai dire mai». Quattro partite da 90 minuti per lui e l’obiettivo crescita al primo posto: «Anche se ho ancora molto da imparare, sono contento del percorso fatto fino ad ora in questo nuovo gruppo». Campionato insidioso? «Per me che sono alla prima esperienza nel calcio dei grandi è una sfida nella sfida. Non ho avuto dubbi a scegliere Borgo, dove si lavora bene e dove ho trovato il clima giusto per crescere».

Ecco tutte le altre gare che si giocheranno il prossimo turno:

Valenzana  - Borgo a Buggiano

Bellaria I.M.-Treviso

Casale-Mantova

Cuneo-V.Entella

Giacomense-Sambonifacese

Lecco-Santarcangelo

Poggibonsi-San Marino

Pro Patria-Montichiari

Rimini-Renate

Savona-Alessandria

 

A dirigere la gara Valenzana- Borgo a Buggiano sarà Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Andreoli e Bagnari.

Le quote di apertura offerte dal Punto Snai Giada Bet, Corso Roma, 24 a Montecatini Terme, vedono favorita la Valenzana offerta a 2.20

il pareggio è offerto a 2.80

la vittoria del Borgo è offerta a 3.10

Nella foto lo Stadio di Valenza

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: