Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Morto Sergio Parlanti: una vita nello sport tra calcio e bocce

8/11/2011 - 9:00

E' morto ieri, all’età di 79 anni, Sergio Parlanti, un personaggio che ha scritto pagine importanti della storia dello sport montecatinese, prima - e per tanti anni - nel calcio con i colori biancocelesti nel cuore e poi nelle bocce. Parlanti, conosciuto anche come «Ciccino», discendeva da una famiglia legata ad uno dei rioni più popolari della città, quello delle Casette in corso Roma, e ha lavorato per circa 40 anni al grand hotel «La Pace».

Da giovane Sergio Parlanti è stato una colonna della formazione biancoceleste del Montecatini, allenata da una figura come l’indimenticato “Penia”, che per tanti calciatori era più un babbo che un tecnico. Quella squadra vinse il campionato di Prima divisione e poi anche nel torneo di Promozione con l’approdo in quarta serie. In seguito, Sergio aveva continuato a seguire la formazione termale da dirigente, al fianco del suo parente “Rummino” Parlanti, mentre il figlio di quest’ultimo, Roberto, arrivava a giocare in serie A nella Fiorentina.

Poi, Parlanti fu uno dei fondatori della Bocciofila, buon giocatore sui campi dell’impianto accanto allo stadio. I funerali di Parlanti si svolgeranno oggi, alle 15, nella chiesa di S. Antonio.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2011 - 11:58

AUTORE:
Torre Giovanni

Sapevamo della scarsa salute di Ciccino,ma la notizia della sua morte ci trova impreparati ed attoniti.Tutto il mondo delle bocce valdinievoline è in lutto perchè Sergio era le bocce,figura dirigenziale e faro,per diversi anni,della Bocciofila termale,il bene che voleva a questa società era infinito,come del resto di tutte le discipline dei bianco-celesti Montecatinesi,iniziando dal calcio.Mi ricordo che era terzino del Montecatini ai tempi del campo di via L.da Vinci,il suo compagno di reparto era Di Napoli,difficile scappare a Ciccino che era un mastino attaccato all'attaccante ospite ed il Monte era una magica squadra temuta da tutti.Ciao Sergio per quello che ci hai dato,non ti scorderemo facilmente.Torre Giovanni