As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Progressisti e Democratici per Pieve e Udc intervengono sull'ordinanza relativa all'obbligo di catene da neve.
"Su mozione d’iniziativa dei capigruppo Lega Nord e Pdl il Consiglio provinciale ha deliberato all’unanimità, con atto n. 59 l’obbligo di dotazione di catene a bordo o di pneumatici da neve per tutti i veicoli in circolazione sulle strade provinciali e regionali.
Tale delibera ha trovato applicazione con un'ordinanza che diventa esecutiva a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile (in realtà il termine è poi stato prorogato al 10 dicembre, ndr).
Secondo quanto riportato nella citata ordinanza, ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Nuovo Codice della Strada, i Comuni sono invitati ad adottare analogo
provvedimento per le strade provinciali o regionali correnti all’interno dei centri abitati. Nel caso di Pieve a Nievole le SP n.435 e n. 436 oltre che la SP 22 Del Porrione e del Terzo con specifico riferimento al ponte sul torrente Nievole.
Pur apprezzando lo spirito prudenziale che ha dettato questa determinazione, anche alla luce dei disagi prodotti dalle nevicate del 2010, i capigruppo dei “ Progressisti e Democratici per Pieve” e dell'UDC non possono esimersi dal segnalare oggettive difficoltà organizzative sia per gli utenti, chiamati a sostenere ulteriore spesa in un momento particolarmente difficile per le tasche dei cittadini, sia per le stesse A. C. che dovranno garantire il controllo dell’applicazione dell’ordinanza stessa, senza considerare il problema non secondario di reperimento delle attrezzature richieste, decisamente inconsuete in un territorio posto a 21 m. sul l. d.m. dove la frequenza delle nevicate è abbastanza rara.
Per questo si ritiene di invitare la Provincia di Pistoia ad una rivisitazione dell’ordinanza stessa, ad una ulteriore valutazione del rapporto costi/benefici e all’opportunità di adottare decisioni conseguenti".