Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Progressisti e Democratici per Pieve e Udc intervengono sull'ordinanza relativa all'obbligo di catene da neve.
"Su mozione d’iniziativa dei capigruppo Lega Nord e Pdl il Consiglio provinciale ha deliberato all’unanimità, con atto n. 59 l’obbligo di dotazione di catene a bordo o di pneumatici da neve per tutti i veicoli in circolazione sulle strade provinciali e regionali.
Tale delibera ha trovato applicazione con un'ordinanza che diventa esecutiva a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile (in realtà il termine è poi stato prorogato al 10 dicembre, ndr).
Secondo quanto riportato nella citata ordinanza, ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Nuovo Codice della Strada, i Comuni sono invitati ad adottare analogo
provvedimento per le strade provinciali o regionali correnti all’interno dei centri abitati. Nel caso di Pieve a Nievole le SP n.435 e n. 436 oltre che la SP 22 Del Porrione e del Terzo con specifico riferimento al ponte sul torrente Nievole.
Pur apprezzando lo spirito prudenziale che ha dettato questa determinazione, anche alla luce dei disagi prodotti dalle nevicate del 2010, i capigruppo dei “ Progressisti e Democratici per Pieve” e dell'UDC non possono esimersi dal segnalare oggettive difficoltà organizzative sia per gli utenti, chiamati a sostenere ulteriore spesa in un momento particolarmente difficile per le tasche dei cittadini, sia per le stesse A. C. che dovranno garantire il controllo dell’applicazione dell’ordinanza stessa, senza considerare il problema non secondario di reperimento delle attrezzature richieste, decisamente inconsuete in un territorio posto a 21 m. sul l. d.m. dove la frequenza delle nevicate è abbastanza rara.
Per questo si ritiene di invitare la Provincia di Pistoia ad una rivisitazione dell’ordinanza stessa, ad una ulteriore valutazione del rapporto costi/benefici e all’opportunità di adottare decisioni conseguenti".