Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Artigianato e prodotti tipici: presentato il progetto "Montecatinando"

13/11/2011 - 9:41


Si chiama “Montecatinando” il percorso commerciale e turistico ideato da Tiziano Fagni, Vincenzo Ippolito, Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani. Ieri mattina, l’iniziativa è stata presentata ufficialmente durante un incontro pubblico, dove sono intervenuti anche Edoardo Fanucci, vicesindaco di Montecatini, Stefano Pucci, assessore allo sport e Cristina Pancioli, dirigente dell’associazione albergatori Apam.

Gli ideatori del progetto prevedono una serie di percorsi, nell’area del centro e della zona sud, con la presenza di banchi di prodotti tipici, in armonia con le attività commerciali dei vari quartieri, con tanta musica e spettacolo. I rami commerciali interessati alla mostra mercato dovrebbero appartenere al settore dell’antiquiariato, dell’artigianato, con una particolare attenzione a quanto può essere più legato alle realizzazioni del territorio.

 «E’ importante sviluppare le idee che vengono dai cittadini. Attraverso la sinergia di tutte le componenti sociali, dai commercianti, agli albergatori, alle associazioni, possiamo rilanciare la città»: con queste parole il vicesindaco Edoardo Fanucci ha concluso il suo intervento durante la presentazione del progetto  “Montecatinando".

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2011 - 15:46

AUTORE:
mimmo

Ritenere che manifestazioni come Miss Italia o i Mondiali di Ciclismo non diano beneficio alla economia cittadina è frutto di una visione superficiale. Il ritorno di immagine di simili manifestazioni non è facilmente misurabile al momento :quanti caffè in più, quante camere affittate in più, quanti scontrini in più durante la manifestazione..... Ma le ricadute nei confronti della cittadina sono elevatissime. Attraverso i media si pubblicizza la località ed i suoi servizi, per non parlare ( mondiali di ciclismo) dei finanziamenti esterni ad essi legati. Tutto con investimenti modesti rispetto ai ritorni attesi.

13/11/2011 - 23:02

AUTORE:
Anastasia la bella addormentata

vai lazza puntuale e brillante dai corda e spazio a questa iniziativa tanto lungiramante quanto innovativa.

13/11/2011 - 18:30

AUTORE:
Lazzerini g

Penso che la lungimiranza di questi due movimenti politici sia da apprezzare e valorizzare. In fondo Silvestri, Tiramani e Ippolito sostenendo che Miss Italia e i mondiali di ciclismo sono solo eventi transitori che non danno beneficio all'economia cittadina non hanno tutti o torti. Adesso grazie a questo grande progetto giá sperimentato a Varallo il Comune potrà incassare le risorse necessarie a risollevare l'economia cittadina. Avanti così, apprezzo le persone che lavorano in silenzio e si danno da fare per la cittá senza protagonismi. Spero solo che l'amministrazione vi dia la possibilità di lanciare il progetto senza paura di essere travolta dal fiume di consensi che si stanno indirizzando verso questa grande e nuova realtà civica. Buon lavoro!