Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In piazza del Grano i prodotti tipici di "Vivi la Terra"

6/11/2015 - 12:39

Una domenica dedicata alla terra e ai suoi prodotti. Si terrà domenica 8 novembre dalle 9 alle 19 in piazza del Grano a Pescia "Vivi La Terra" un evento-pilota, sperimentale che vedrà esposizione e degustazione di prodotti tipici d'eccellenza, artigianato di qualità ma anche incontri ed eventi collaterali.
 
Ospiti della manifestazione (a partire dalla mattina e fino alle 19) saranno i produttori agricoli che esporrano e faranno degustare i loro prodotti : dalle marmellate al miele e ancora formaggi, olio, vino, dolci, frutta, verdura e molto altro. E gli artigiani che con i loro mestieri insegneranno a lavorare varie materie prime come il legno, la ceramica, la lana.
 
A partire dalle 11,30 sarà il momento della fattoria didattica dedicata ai bambini, che potranno cimentarsi nella coltivazione delle piantine da orto, “coltiviamo il bello” è il motto di questo spazio-didattico.
 
Nel pomeriggio la parola passa ai produttori e alle imprenditrici agricole. Nello spazio incontri alcuni produttori, fra cui le imprenditrici agricole Michela Nieri (coltivatrice di grano e cereali nella sua fattoria "La Calugina" a Monsummano) e Monica Belardi, titolare dell'Azienda Agricola Terra Mia, tratteranno i temi delle coltivazioni, del vivere bio e parleranno anche delle loro esperienze di vita e di lavoro. Si parlerà anche di ambiente ed energie rinnovabili con Daniele Ielli della Greenel di Pieve a Nievole.
 
Dalle 16 in poi "Vivi La Terra" ospiterà il Rione S.Michele di Pescia che organizzerà la festa della castagna.
 
L'evento di domenica, realizzato con il patrocinio del Comune di Pescia, è parte di un progetto molto bello e molto più ampio, che spera di poter vedere prossimamente la luce e diventare un appuntamento mensile. I temi da affrontare, da raccontare sono molti. Come molti sono i professionisti della terra, del verde, del mondo culinario, delle coltivazioni pronti a partecipare. Questo di domenica è un approccio semplice ma efficace.
 
Un particolare ringraziamento a tutti gli espositori che parteciperanno,in particolare il Caseificio Coop. sociale "Fior di Latte", l'Azienda Agricola Bellorto", Pastorini Miele, Azienda Agricola Terra Mia, L'Erbolaio di Abetone e Michela Nieri.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: