As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una domenica dedicata alla terra e ai suoi prodotti. Si terrà domenica 8 novembre dalle 9 alle 19 in piazza del Grano a Pescia "Vivi La Terra" un evento-pilota, sperimentale che vedrà esposizione e degustazione di prodotti tipici d'eccellenza, artigianato di qualità ma anche incontri ed eventi collaterali.
Ospiti della manifestazione (a partire dalla mattina e fino alle 19) saranno i produttori agricoli che esporrano e faranno degustare i loro prodotti : dalle marmellate al miele e ancora formaggi, olio, vino, dolci, frutta, verdura e molto altro. E gli artigiani che con i loro mestieri insegneranno a lavorare varie materie prime come il legno, la ceramica, la lana.
A partire dalle 11,30 sarà il momento della fattoria didattica dedicata ai bambini, che potranno cimentarsi nella coltivazione delle piantine da orto, “coltiviamo il bello” è il motto di questo spazio-didattico.
Nel pomeriggio la parola passa ai produttori e alle imprenditrici agricole. Nello spazio incontri alcuni produttori, fra cui le imprenditrici agricole Michela Nieri (coltivatrice di grano e cereali nella sua fattoria "La Calugina" a Monsummano) e Monica Belardi, titolare dell'Azienda Agricola Terra Mia, tratteranno i temi delle coltivazioni, del vivere bio e parleranno anche delle loro esperienze di vita e di lavoro. Si parlerà anche di ambiente ed energie rinnovabili con Daniele Ielli della Greenel di Pieve a Nievole.
Dalle 16 in poi "Vivi La Terra" ospiterà il Rione S.Michele di Pescia che organizzerà la festa della castagna.
L'evento di domenica, realizzato con il patrocinio del Comune di Pescia, è parte di un progetto molto bello e molto più ampio, che spera di poter vedere prossimamente la luce e diventare un appuntamento mensile. I temi da affrontare, da raccontare sono molti. Come molti sono i professionisti della terra, del verde, del mondo culinario, delle coltivazioni pronti a partecipare. Questo di domenica è un approccio semplice ma efficace.
Un particolare ringraziamento a tutti gli espositori che parteciperanno,in particolare il Caseificio Coop. sociale "Fior di Latte", l'Azienda Agricola Bellorto", Pastorini Miele, Azienda Agricola Terra Mia, L'Erbolaio di Abetone e Michela Nieri.