Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Se qualcuno vuole mandare avvertimenti di un certo tipo sappia che non li accetteremo mai». Il sindaco Giuseppe Bellandi, oltre a dare la solidarietà al suo vice, Edoardo Fanucci, bersaglio di atti vandalici e lettere denigratorie, chiarisce che il Comune non si farà condizionare da chi ha scelto il basso profilo dell’anonimato per condurre una battaglia contro chi rappresenta l’amministrazione.
«Le contrapposizioni ci sono sempre state - aggiunge Bellandi - ma un conto è protestare, un altro è ricorrere alle minacce. Non so se dietro agli atti contro Fanucci ci siano dei rancori personali. Ma se l’autore di quei gesti dovesse essere scoperti non ci potrà essere il perdono. Le proteste contro un amministratore sono la norma. Però esistono anche dei limiti per esprimere il proprio civile dissenso. Se ci vogliono intimidire con questi episodi sappiano che c’è poco da spaventare».
Dal mondo politico montecatinese arrivano gli attestati di solidarietà a Fanucci, come quello di Franco Pazzaglini (Pd), di Moreno Mencarelli (Riformisti: "Personalmente sono stato vittima di campagne denigratorie e so quanto fanno male") e Riccardo Sensi (Pdl: «Le opinioni diverse si esprimono con il confronto e in modo civile. A Edoardo diciamo di non impaurirsi e di andare avanti»).