Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Non si può dare un senso alla morte di un ragazzo così giovane.
Eppure la scomparsa di Stefano Canitano un senso è riuscita a darlo ad altre cinque vite.
Il cuore del diciassettenne di Monsummano, studente del Sismondi, morto dopo tre giorni di coma a seguito di un tremendo incidente, batte adesso nel petto di un uomo siciliano di 50 anni, padre di quattro figli.
Un rene del ragazzo ha preso la via della Lombardia, mentre il fegato, il pancreas e l’altro rene hanno accceso la luce della speranza in pazienti ricoverati a Pisa.
Dal lutto più tremendo è nato un gesto d’amore.
La famiglia di Stefano, dopo giorni di speranza perché il ragazzo riaprisse gli occhi, quando era ormai evidente che non ci fosse più nulla da fare, non ha esitato a dare subito l’autorizzazione perché cuore, pancreas, reni e fegato del loro Stefano potessero essere donati ad altre persone.
Adesso la salma del giovane è all’ospedale fiorentino Careggi, alle cappelle del commiato in via delle Gore.
Da qui il ragazzo sarà spostato domani alle 14 e portato nel suo ultimo viaggio a Monsummano.
I funerali saranno celebrati domani alle 15,30, nella basilica di Maria Santissima della Fontenova a Monsummano.