Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ieri l’Istituto Agrario ha organizzato una manifestazione che ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione: più di cento iscritti per “Olivagando”, una passeggiata tra gli olivi della splendida via della Fiaba con degustazione di piatti tipici, una vera e propria festa dell’olio e dei sapori dell’autunno.
Verso le 11 i partecipanti si sono dati appuntamento nel piazzale dell’Istituto, e da lì è iniziato il percorso a tappe: a ogni chilometro erano presenti gli stand gastronomici di alcuni tra i più importanti ristoratori e produttori della Valdinievole, che hanno presentato i loro prodotti e piatti tipici. Molti i nomi noti delle aziende locali: il Consorzio produttori di pecorino e latte crudo di Pistoia, che ha offerto formaggio e ricotta, la Fattoria di Pietrabuona che ha preparato la porchetta e presentato i necci fatti con la sua farina di castagne, l'Azienda agricola "Marzalla" (vino, vinsanto e olio), l’azienda Poggetto Pellegrini con i suoi prodotti sottolio, la onlus “Il Ghiareto” produttrice del fagiolo di Sorana IGP, la Culligan che ha messo a disposizione i suoi distributori d'acqua.
Grande protagonista anche l’olio extravergine d’oliva, offerto dalla scuola, dall’azienda agricola Barignano e dal Co.ri.pro (Consorzio per la certificazione volontaria delle piante di olivo). Molti anche i ristoratori locali, che hanno cucinato e presentato i loro piatti forti: l’Osteria dei Ricci, il ristorante-pizzeria “Da Carla”, l’hotel San Lorenzo&Santa Caterina, i ristoranti di Collodi “Villa Garzoni” e “Il gambero rosso”, Cecco, l’antica trattoria “Lazzerini”, il ristorante Pucci, l’hotel “Villa delle Rose” e il ristorante “Villa Vezzani”. La manifestazione si è conclusa nel pomeriggio, col consenso entusiasta dei partecipanti, che si sono dati appuntamento per l’edizione primaverile della manifestazione, già in programma tra le attività dell’Istituto: un modo, come ci ricorda la preside Becattini, per far conoscere le tante iniziative della Scuola agraria sul territorio della Valdinievole, già svolte o in previsione per i prossimi mesi.