Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Istituto Tecnico Agrario D. Anzilotti di Pescia, in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Pescia, organizza per domenica 20 novembre 2011 una manifestazione, denominata Olivagando, lungo la Via della Fiaba che collega Pescia a Collodi.
Una passeggiata tra gli uliveti da farsi in compagnia, con diverse soste dove assaggiare piatti conditi con olio nuovo e sorseggiare un buon bicchiere di vino. Per gli amanti delle camminate è il momento ideale per riscoprire un percorso insolito carico di un fascino del tutto particolare e per stimolare i propri sensi.
La partenza avverrà dalle ore 10,00 alle ore 11,30 dal piazzale dell'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti", in Pescia Viale Ricciano n° 5, dove i partecipanti potranno lasciare le loro autovetture.
Al momento della partenza la ricevuta del versamento sarà convertita con un tagliando che consentirà la degustazione dei piatti indicati nel menù e che sarà vidimato da un incaricato ad ogni tappa.
Al termine dell'itinerario i partecipanti potranno usufruire di un servizio navetta per il ritorno all'Istituto.
Menù
Ia tappa - Valchiusa
fettunta con olio novo delle colline di Pescia
crostone con fagioli di Sorana IGP
pecorino del Consorzio a latte crudo della montagna pistoiese con pepe e olio
olive e sottoli
IIa tappa - La Cappella
pappa al pomodoro
farro della Garfagnana IGP con fagiolo antico rosso di Sorana IGP
farinata con cavolo nero
IIIa tappa - La Dilezza
porchetta di suino brado della Svizzera pesciatina
spiedini di baccalà
fagioli di Sorana IGP
ceci
IVa tappa - Collodi
anicini e cantuccini con vinsanto Bianco DOC della Valdinievole
torta neccia con farina della Svizzera pesciatina e ricotta del Consorzio a latte crudo della montagna pistoiese
Tutto condito con l'olio novo delle colline di Pescia
Regolamento
L'itinerario può essere percorso solo a piedi. Con l'iscrizione ogni concorrente si assume la piena responsabilità sulla propria idoneità fisica e dei minori accompagnati. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto per l'ambiente: non si possono lasciare rifiuti lungo il percorso, né arrecare danni all'ambiente.
In caso di maltempo gli iscritti potranno assaggiare i piatti proposti presso l'Istituto Agrario.
In caso di mancata partecipazione il costo della partecipazione non sarà rimborsato.
Modalità di iscrizione
Adulti: 20 euro
Ridotti: 15 euro (da 6 a 16 anni)
Gratis bambini sino a 6 anni
Il versamento potrà essere effettuato:
- presso la segreteria dell'Istituto,
- oppure sul c/c postale n° 11757515 intestato a ITAG Anzilotti servizio cassa - Viale Ricciano n°5 Pescia,
- o tramite bonifico bancario (codice IBAN: IT04Z0539024900000001111001)
indicando il nome di chi ha effettuato la prenotazione, il numero di biglietti adulti ed il numero di biglietti ridotti.
Copia del bollettino di versamento dovrà essere inviata via fax al n° 0572 477957
Chiusura iscrizioni: 12 novembre; l'organizzazione si riserva comunque il diritto di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero limite dei partecipanti.