Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV
Il Borgo attende il Poggibonsi
1-2.20 x- 2.80 2-3.20

26/11/2011 - 7:42


BORGO. Il Borgo attende il Poggibonsi fiducioso nelle proprie possibilità.

È necessario portare a casa i tre punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Soprattutto non scoraggiarsi e concentrarsi.

L’ultima uscita casalinga contro la Sambonifacese ha portato un solo punto, un risultato che sta stretto agli azzurri. Ma l'importante era muovere la classifica. Si sono intraviste cose positive e bisogna insistere per raggiungere l'obiettivo la salvezza, sicuramente raggiungibile. 

Mentre la difensa funziona: nelle ultime tre partite gli uomini di mister Gianluca Colonnello hanno subìto una sola rete, è l'attacco che non conclude il gran lavoro dei centrocampisti.

Lo testimoniano le cronache: i portieri azzurri (Tommaso Strambi e Matteo Grandi), giovani estremi difensori, non hanno dovuto fare gli straordinari per mantenere inviolata la propria porta. E questo è un bene. «Perché, prima di ogni cosa, è importante non prendere gol - conferma Grandi- e questo è incoraggiante. La difesa si è dimostrata solida e ben oliata, non sono arrivati moltissimi tiri verso la nostra porta, un fatto molto rassicurante per noi portieri. E poi, se non riusciamo a vincere, i punti che conquistiamo non sono da buttare». 

Come dire: se i tre punti non arrivano, accontentiamoci dei pareggi. E’ un modo di vedere la cosa.

Concretezza e ancora concretezza urla Colonnello in allenamento. E pare venire ascoltato. Ma poi, la domenica, quando c’è da segnare, ecco che qualcosa non funziona; Paganelli soprattutto è apparso appannato.

Radio spoglatoio comunica un leggero infortunio alla caviglia per Luigi Grassi, faro del reparto offensivo.

Ma contro il Poggibonsi il numero 10 ci dovrebbe essere, sin dall’inizio. Ecco, proprio il Poggibonsi. C’è da batterlo, nell’unico vero derby del campionato. «Noi siamo un gruppo di amici che usciamo insieme e abitiamo insieme - dice Grandi - questo deve fare la differenza. Dobbiamo essere uniti e coesi, solo così centreremo la salvezza, solo così possiamo avere fiducia nel nostro cammino». «Dobbiamo concretizzare il lavoro svolto durante la settimana di allenamenti - aggiunge capitan Mirko Maretti - quando non riesci a fare ciò che hai preparato perdi forse un po’ di fiducia. Contro il Poggibonsi cercheremo di realizzare quello che proviamo, con sempre più cattiveria. Perchè noi abbiamo molta fame di punti». Ma allo staff azzurro sta a cuore anche un’altra cosa: il proprio pubblico. Il Benedetti non è mai strapieno, il calore dell’anno scorso è un po’ perduto. Va subito ritrovato.

Ad arbitrare la sfida del Borgo con Poggibonsi, domenica 27 novembre, sarà Andrea De Faveri della sezione di San Donà di Piave.

L´arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Remigio Viello di Padova ed Enrico Caliari di Legnago.

 

Snai offre come quote di apertura favorito il Borgo a 2.20, il pareggio è offerto a 2.80 e la vittoria del Poggibonsi è offerta a 3.20

 

La società comunica che Gialdini è stato  convocato per Italia-Belgio nella rappresentativa Lega Pro "E´ davvero una grande soddisfazione. La convocazione in rappresentativa di Lega Pro ha il sapore di un´esperienza unica" . Così il centrocampista del BorgoTommaso Gialdini, classe ´91, dopo la chiamata nel gruppo dei convocati che difenderà i colori azzurri per la gara tra Italia e Belgio all´International Challenge Trophy.

Una chiamata speciale, ma non la prima: "Purtroppo in passato dopo la convocazione ho dovuto fare i conti con infortuni, l´ultimo alla spalla con la Pro Patria, che mi hanno impedito di partire con la Rappresentativa". La partita , valida per il girone A,  formato da Italia, Belgio ed Inghilterra si giocherà il 30 novembre in Belgio a La Louvière, allo Stade du Tivoli con fischio di inizio alle ore 20.

Tra i convocati c´è anche il portiere giallorosso Marco Sportiello, numero uno del Poggibonsi, avversaria di domani degli azzurri nel derby toscano, l´unico del girone. E a proposito di derby alla vigilia della sfida contro la formazione di Fraschetti avverte:  "La priorità è dare massima concentrazione a questa sfida, dove dobbiamo solo fare risultato". 

 

La società comunica che domenica verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell´alluvione

 
Dalla Liguria alla Sicilia, la furia del maltempo non sembra conoscere confini. Dopo l´alluvione che ha messo in ginocchio la Liguria è tornato lo spettro maltempo. Si scava ancora tra le macerie a Messina che piange quattro vite spezzate e una provincia devastata da esondazioni e frane.
In memoria delle vittime dell´alluvione, su invito del presidente del Coni Gianni Petrucci, il mondo del calcio ricorderà le vittime del dramma maltempo con un minuto di raccoglimento. Sessanta secondi di silenzio che saranno osservati su tutti i campi di serie A, B, Lega Pro e Dilettanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: