Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il magazine "Galoppo e Trotto" pubblica un articolo che annuncia l'avvio della stagione all'ippodromo Sesana e loda l'impegno del sindaco Giuseppe Bellandi per arrivare a questo risultato.
"Il Sesana riapre sabato 29 giugno per la prima serata. La riunione che da sempre era un appuntamento irrinunciabili per la città e gli appassionati del trotto, ha rischiato di non iniziare. Insomma di subire la stessa e tristissima sorte di San Siro trotto, chiuso e in preda ai topi dal primo gennaio 2013.
La riunione proseguirà a luglio, agosto e settembre con cadenza settimanale: giovedì e sabato. Quale dunque la differenza tra Montecatini e la sorte “tragica” di San Siro trotto? Stessa gestione Trenno che guarda esclusivamente ai bilanci e dunque il merito va attribuito al sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, appassionato di corse ma che ha anche considerato ben sapendolo, quale sia l’importanza per la città termale che sia mantenuta in vita una delle attività più tradizionali e d’intrattenimento di Montecatini.
Il compromesso prevede: Trenno s’occuperà della manutenzione della pista e della segreteria tecnica, mentre gli altri servizi assegnati a ditte esterne e darà una mano anche il Comune, così da alleggerire le spese a Trenno. La differenza? A Milano il sindaco Pisapia non é mai salito si di un ... sulky".