Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 30 novembre, alle 20.45, nei locali del Centro Polivalente Mazzocchi si svolgerà il convegno sul tema “ Agricoltura e floricoltura di ieri, oggi e domani”. L’evento si inserisce nell’ambito della Festa della Toscana, che ogni anno, a partire dal 2000, viene celebrata in questa data per ricordare l'anniversario della Riforma Penale promulgata in quel giorno del 1786, da Pietro Leopoldo di Lorena, Granduca di Toscana, dal 1765 al 1790. Con tale provvedimento, infatti, il Granducato fu il primo Stato al mondo in cui si abolì la pena di morte. Per il 2011 la Regione aveva proposto come tema” Una storia, tante diversità”. Da qui l’idea da parte dell’Amministrazione di Chiesina di sviluppare un discorso sull’evoluzione del settore primario avvenuto sul proprio territorio dall’Ottocento ad oggi. La serata sarà aperta dal sindaco Marco Borgioli con un discorso introduttivo. In seguito interverranno il dottor Benedetti, vice presidente del Consiglio Regionale, alcuni responsabili della Flora Toscana, i rappresentanti della CIA e della Coldiretti, alcuni rappresentati delle attività agricole locali e la professoressa Vincenza Papini. Al termine si terrà un dibattito sul tema. Inoltre un’esposizione con piante, fiori, attrezzi agricoli storici e attuali farà da cornice alla conferenza. Proprio in questo contesto verrà presentato l’importante progetto per il recupero dell’antico lavatoio del Molin Nuovo. L’opera di restauro sarà finanziata completamente dal Consiglio Regionale. Alla fine serata la Proloco offrirà un generoso buffet con prodotti tipici toscani.