Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì 30 novembre, alle 20.45, nei locali del Centro Polivalente Mazzocchi si svolgerà il convegno sul tema “ Agricoltura e floricoltura di ieri, oggi e domani”. L’evento si inserisce nell’ambito della Festa della Toscana, che ogni anno, a partire dal 2000, viene celebrata in questa data per ricordare l'anniversario della Riforma Penale promulgata in quel giorno del 1786, da Pietro Leopoldo di Lorena, Granduca di Toscana, dal 1765 al 1790. Con tale provvedimento, infatti, il Granducato fu il primo Stato al mondo in cui si abolì la pena di morte. Per il 2011 la Regione aveva proposto come tema” Una storia, tante diversità”. Da qui l’idea da parte dell’Amministrazione di Chiesina di sviluppare un discorso sull’evoluzione del settore primario avvenuto sul proprio territorio dall’Ottocento ad oggi. La serata sarà aperta dal sindaco Marco Borgioli con un discorso introduttivo. In seguito interverranno il dottor Benedetti, vice presidente del Consiglio Regionale, alcuni responsabili della Flora Toscana, i rappresentanti della CIA e della Coldiretti, alcuni rappresentati delle attività agricole locali e la professoressa Vincenza Papini. Al termine si terrà un dibattito sul tema. Inoltre un’esposizione con piante, fiori, attrezzi agricoli storici e attuali farà da cornice alla conferenza. Proprio in questo contesto verrà presentato l’importante progetto per il recupero dell’antico lavatoio del Molin Nuovo. L’opera di restauro sarà finanziata completamente dal Consiglio Regionale. Alla fine serata la Proloco offrirà un generoso buffet con prodotti tipici toscani.