Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sartoni torna in consiglio comunale e subito attacca su nettezza e parcheggi

1/12/2011 - 15:16

Calorosa accoglienza da parte di tutto il consiglio comunale ad Alessandro Sartoni tornato sui banchi, questa volta della minoranza, dopo un' assenza di due anni. Ha subito tenuto a precisare il suo ruolo di indipendente rispetto al gruppo consiliare di minoranza. Quindi il primo affondo rimarcando la mancanza di discontinuità con la precedente amministrazione sia riguardo alla indecorosa tenuta della nettezza urbana che alla Montecatini parcheggi. Voto contrario al riassetto di bilancio anche per il  capogruppo Sensi espressosi contro la focalizzazione dei principali interventi pubblici nel centro della città.

Da parte sua la maggioranza "come vuole il gioco delle parti" per dirla con le parole dell'assessore Ennio Rucco ha ribattutto che il progetto della città nuova è un sogno a lungo raggio ma che da adesso c'è la copertura finanziaria  e si può così dare inizio all'iter burocratico necessario. Nel frattempo sono stati approvati e sono in via di esecuzione una serie di lavori su numerose  strade, nelle scuole e negli asili, il completamento della biblioteca comunale, il parcheggio al Palaterme, la sistemazione della frana in Via dei Tanelli, lavori nel palazzo comunale. Partito anche il progetto per i parcheggi nell'area ex Lazzi.

 

Alberto Macchini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2011 - 19:54

AUTORE:
Graziano

Ho fatto un salto in consiglio comunale proprio mentre intervenivi e posso testimoniare che sulla mp non hai detto nulla. In compenso sei intervenuto con SAGACIA sulla nettezza urbana.
BRAVO!

2/12/2011 - 19:00

AUTORE:
Sfascista

Alla fine anche per il duro e puro (sulla carta) Sartoni ha vinto la voglia di poltroncina. La stessa voglia che l'aveva portato ad accettare una candidatura alle ultime elezioni in sostegno di un ex socialista. Così si è bevuto l'amaro calice ed è entrato nel Pdl berlusconiano. Per carità, da "indipendente", ma per avere la poltrona, pur sempre nel gruppo del Pdl. Auguri.

1/12/2011 - 17:06

AUTORE:
Alessandro Sartoni

Buonasera a tutti e soprattutto ad Alberto Macchini che era in Consiglio Comunale ad ascoltare il dibattito. Lo ringrazio per avermi dedicato spazio e attenzione...ma io sulla Montecatini Parcheggi non ho aperto bocca...mi sono soffermato certamente sulla nettezza urbana evidenziando come non sia cambiato niente (e questo era un commento amaro sulla mia amministrazione ed una constatazione di fatto sui risultati inesistenti ottenuti da chi pensava di cambiar registro su questo argomento), su aspetti relativi all'assestamento di bilancio, ne ho contestato l'applicazione per cifre enormi su un progetto che il Consiglio Comunale non conosce...ma sulla Montecatini Parcheggi sinceramente ho detto niente. Forse Macchini, data l'ora piuttosto tarda, deve aver confuso il mio intervento con quello di Riccardo Sensi...comunque grazie per l'attenzione (e mi auguro per la maggiore attenzione in futuro)!!!