Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pdl: "Struttura da 300 posti o Montecatini Parcheggi sia messa in liquidazione"

25/2/2013 - 10:57

Il Pdl presenterà una mozione sulla Montecatini Parcheggi al prossimo consiglio comunale.

 

«La Soprintendenza ha vincolato l’ex-Lazzi perché ritenuta di pregio architettonico. Il provvedimento pare rendere impossibile il raggiungimento dello scopo statutario per cui si è costituita Montecatini Parcheggi e Servizi: la realizzazione di un parcheggio di 400-500 posti-auto.

 

A tale fine nel 2002 era stato concordato con la Lazzi il trasferimento dell’autostazione dei bus, il cui spostamento ha dotato la città di nuovi 70 posti però insufficienti a rispondere al fabbisogno di parcheggio del centro commerciale cittadino.

 

Per un parcheggio di 400-500 posti Mp ha accantonato oltre 1 milione di euro derivante sia da risorse conferite dall’amministrazione comunale, sia dai proventi della gestione delle soste, sia dai ricavi dei servizi che sempre il Comune le ha affidato.

 

La mancata possibilità di creare il parcheggio comporta che Mp si troverà a essere, come lo è stata finora, una mera gestrice dei parcheggi pubblici a pagamento dati in concessione dal Comune e di quei pochi servizi che sempre l’amministrazione le ha affidato.

 

Tali funzioni possono essere svolte direttamente dall’ente così come la realizzazione di un eventuale parcheggio prefabbricato, unica possibilità che pare possibile, anche se non certa. La chiusura di MP era uno degli obiettivi programmatici della coalizione che governa la città.

 

Chiediamo che il consiglio comunale esprima indirizzi a sindaco e giunta affinché relazioni entro due mesi sulle concrete possibilità di ricercare con la Soprintendenza un’intesa per ridimensionare il vincolo architettonico e consentire la demolizione interna con mantenimento della facciata o la demolizione di parte dell’edificio, così da realizzare un parcheggio da almeno 300 posti. In caso di diniego, al termine di questo periodo, si avvii la liquidazione e la chiusura di MP&S, impartendo, se giuridicamente possibile, idonee istruzioni per la salvaguardia dei livelli occupazionali, riassorbendo il personale in dotazione alla società e disponendo che sia collocato anche nei ruoli della polizia municipale».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2013 - 8:58

AUTORE:
Grillino

Leggendo i commenti la cosa più sensata che si potava fare, ma non la potevano fare i politici italiani della vecchia generazione, era questa:
1)Acquisire il Parcheggio Terminal bus usufruendo dei 700 mq al 1° piano di PROPRIETA' del comune.
2)Trasferirci i dipendenti che ora protestano.
3)Chiudere il centro, mettere i posti auto adiacenti al centro a disco orario e convogliare il traffico verso i parcheggi periferici compreso il terminal a tariffe basse.
Ripeto se avessimo dei politici.....non dei buffoni.
La destra prima costituisce la Montecatini Parcheggi per gli amici degli amici poi la vuole levare
La sinistra mette nel programma politico la chiusura e poi lo tiene aperto, mettendoci come presidente il segretario provinciale del PD.
Il nostro Leader è un comico ma è un dilettante nel confronto vostro......

27/2/2013 - 17:18

AUTORE:
FRANCESCO

Da montecatinese doc quale sono ho una sola richiesta da fare all'amministrazione locale corrente CHE SIA COERENTE!!!!!
Si coerente con quello che hanno detto durante la scorsa campagna elettorale per quanto riguarda la chiusura della Montecatini Parcheggi,non come l'opposizione che prima tira su il baraccone e poi lo vuole chiudere...e poi in ultimo essere coerente con le persone che ci lavorano almeno sapranno di morte devono morire perciò caro bellandi and friend's COERENZA E CELERITA' NELLA DECISIONE....GRAZIE...

26/2/2013 - 10:56

AUTORE:
IL CONTRIBUENTE

...dicevo, ma invece di IMBARCARSI a suo tempo nel progetto del parcheggio ex-Lazzi, perchè la Montecatini Parcheggi non ha mai fatto un'offerta per acquisire il parcheggio del TERMINAL BUS?
Avrebbe speso UN DECIMO di quanto gli sarebbe costato se realizzato all'area ex-Lazzi e si sarebbe ritrovata con il triplo di posti auto a disposizione.
Come mai non si percorre la strada più SEMPLICE e non si fanno MAI le scelte più LOGICHE?
MISTERI DEGNI DI UNA TRASMISSIONE I PRIMA SERATA!

26/2/2013 - 10:49

AUTORE:
AGINULFO

La Montecatini Parcheggi in liquidazione? Logica conseguenza di una politica comunale miope che non sa vedere oltre il proprio naso. La chiusura della MP sarà purtroppo il risultato di scelte a dir poco senza senso dettate solo dall'esigenza di tutelare gli interessi di pochi a danno di quei dipendenti che si ritroveranno a casa.
Da qui il mio purtroppo, per il resto a casa questi MANGIAPANE COMUNALI.

25/2/2013 - 18:25

AUTORE:
Paolo

...a tenere in piedi un carrozzone solo perchè non si possono ricollocare i dipendenti... Poi ci si domanda perchè l'Italia è ridotta così. Continuiamo a tenere in vita queste inutili cattedrali nel deserto, mangiasoldi a ufo. VERGOGNAAAAA

25/2/2013 - 14:53

AUTORE:
Carlo M.

Gli amici del PDL sanno benissimo che la salvaguardia dei livelli occupazionali sono IMPOSSIBILI in caso di chiusura della Montecatini Parcheggi ed il riassorbimento di quelle 16 o 17 persone non potrà essere fatto dal Comune nè nella Polizia Urbana nè altrove. Per cui abbiano il coraggio di chiamare le cose con il suo nome: VOGLIONO LICENZIARE QUESTE PERSONE!