Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, interviene per criticare l'operato della giunta su commercio, ztl, regolamento urbanistico e parcheggi.
"Nessuno pensa che amministrare sia facile; è certo, tuttavia, che non sia un esercizio retorico, né un’attività astratta.
La giunta Bellandi è in sella da due anni e mezzo ed in alcune circostanze non si è ancora accorta che non sta conducendo un simulatore, ma la nostra città. Anche per questo motivo lo sta facendo in modo pessimo.
Moltissime scelte dell’amministrazione hanno un’immediata ripercussione sulle persone e sulle famiglie, nonché su chi ha deciso di investire a Montecatini come i commercianti.
Purtroppo la giunta sovente non si mette nei panni della gente e delle attività economiche che amministra. Eppure siamo in un momento di fortissima crisi, internazionale, nazionale e locale: è proprio questo il momento di sperimentare?
Nelle recenti vicende delle targhe alterne e delle simpatiche piantine in centro, la giunta si è comportata come se fosse composta da esordienti impreparati.
Sul progetto Città Nuova c’è un’ambiguità imbarazzante che preoccupa non solo i commercianti del centro: siamo sicuri che in un momento di estrema difficoltà come l’attuale sia saggio investire due milioni di euro nel rifacimento di corso Roma e corso Matteotti, distogliendoli da altre emergenze come quella dell’aiuto alle famiglie in difficoltà.
L’intervento in questione, siamo sicuri che porterà nuova ricchezza, nuovi turisti e nuovi posti di lavoro in città?
Accanto a ciò, nonostante si continui ad eliminare posti auto, si allontana sempre di più la possibilità che la Montecatini Parcheggi possa realizzare il parcheggio alla Lazzi e ciò proprio a causa di scelte sbagliate che questa giunta ha fatto due anni fa.
Per quanto attiene infine al Regolamento Urbanistico ed alla possibilità che esso possa portare nuove opportunità di lavoro e di occupazione, non può non essere evidenziato che se ne siano perse le tracce e che dunque anche su questo versante non vi siano fondate speranze".