Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sensi (Pdl): "Le decisioni della giunta sembrano frutto di esordienti impreparati"

2/12/2011 - 18:53

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, interviene per criticare l'operato della giunta su commercio, ztl, regolamento urbanistico e parcheggi.

 

"Nessuno pensa che amministrare sia facile; è certo, tuttavia, che non sia un esercizio retorico, né un’attività astratta.
La giunta Bellandi è in sella da due anni e mezzo ed in alcune circostanze non si è ancora accorta che non sta conducendo un simulatore, ma la nostra città. Anche per questo motivo lo sta facendo in modo pessimo.
Moltissime scelte dell’amministrazione hanno un’immediata ripercussione sulle persone e sulle famiglie, nonché su chi ha deciso di investire a Montecatini come i commercianti.
Purtroppo la giunta sovente non si mette nei panni della gente e delle attività economiche che amministra. Eppure siamo in un momento di fortissima crisi, internazionale, nazionale e locale: è proprio questo il momento di sperimentare?
Nelle recenti vicende delle targhe alterne e delle simpatiche piantine in centro, la giunta si è comportata come se fosse composta da esordienti impreparati.
Sul progetto Città Nuova c’è un’ambiguità imbarazzante che preoccupa non solo i commercianti del centro: siamo sicuri che in un momento di estrema difficoltà come l’attuale sia saggio investire due milioni di euro nel rifacimento di corso Roma e corso Matteotti, distogliendoli da altre emergenze come quella dell’aiuto alle famiglie in difficoltà.
L’intervento in questione, siamo sicuri che porterà nuova ricchezza, nuovi turisti e nuovi posti di lavoro in città?
Accanto a ciò, nonostante si continui ad eliminare posti auto, si allontana sempre di più la possibilità che la Montecatini Parcheggi possa realizzare il parcheggio alla Lazzi e ciò proprio a causa di scelte sbagliate che questa giunta ha fatto due anni fa.
Per quanto attiene infine al Regolamento Urbanistico ed alla possibilità che esso possa portare nuove opportunità di lavoro e di occupazione, non può non essere evidenziato che se ne siano perse le tracce e che dunque anche su questo versante non vi siano fondate speranze".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2011 - 16:59

AUTORE:
Piero

Bravo Luca che hai apprezzato nel tuo intervento il Sindaco Bellandi. L'elogio si deve estendere all'assessore competente ed all'intera giunta, in quanto il Sindaco Bellandi non ha fatto altro che manifestare le loro indicazioni.

8/12/2011 - 12:46

AUTORE:
lavoratore

Ma vi rendete conto che state tutti ragionando del "nulla"!

8/12/2011 - 10:59

AUTORE:
mario

La Sig.ra Venturini permette di dire che mentre il sindaco severi verrà ricordato per i marciapiedi, l'assessore sensi verrà ricordato per i soli 75 posti auto nell'area ex Lazzi

8/12/2011 - 2:15

AUTORE:
Matilde Venturini

Non voglio essere retorica,ne ripetermi in ciò che é ho letto finora a favore del consigliere Sensi poiché appoggio tutti i commenti in tal senso e,soprattutto,le parole dell'avvocato Sensi,per cui mi limiterò a formulare una riflessione sull'operato tecnico del Sensi durante tutti gli anni della sua esperienza politica,dal momento che la discussione si sta concentrando più sulla analisi del politico Sensi che invece sul valutare in maniera costruttiva nel primario interesse della città le osservazioni svolte.
In tema di parcheggi, almeno Sensi, quando era Ass. Urbanistica ha regalato al centro cittadino 75 nuovi posti auto all'ex lazzi, dove prima c'era la stazione bus. Loro li stanno togliendo ed ogni mese sempre di piu'. Ma dove deve mettete l'auto chi vuol andare in centro?

7/12/2011 - 20:48

AUTORE:
Luca

Buonasera a tutti, da semplice cittadino metto in risalto il fatto che la giunta ed il suo assessore competente avessero preso una decisione assurda lo testimonia il ritorno indietro del sindaco Bellandi rispetto alla decisione delle targhe alterne ed alla sua sostituzione con una ZTL allargata( fatta per non perdere del tutto la faccia rinnegando la decisione precedente?)
Le motivazioni del Sindaco sono totalmente condivisibili e testimoniano il suo buon senso.

7/12/2011 - 19:39

AUTORE:
marco

Condivido le osservazioni di Campioni Giovanni
Sensi non è in condizione di proporre alcunchè, anche perchè tutto quello che avrebbe potuto fare quando poteva, non è riuscito a farlo.
Gli rincresce dovere ammettere che si cominciano a vedere i risultati del lavoro di questa amministrazione.
Vorrei ricordargli che sono stati fatti anche i lavori di risanamento al mercato coperto che proprio lui aveva solo promesso.

7/12/2011 - 18:36

AUTORE:
Emiliano

Caro Riccardo, voglio rivolgerti tutta la mia stima per i gli interventi sempre molto mirati, ben fatti e mai banali, anzi si intuiscono prontezza politica e rispetto istituzionale che sono tipici delle persone preparate e non faziose. Detto questo voglio ricordare che la professione dell'opposizione in un qualsiasi paese democratico e' la critica, costruttiva, propositiva e mai contro l'interesse della popolazione ma pur sempre opposizione. Queste persone che non hanno niente, nessuna arma, se no quella dell'attacco personale per controbattere ad una mancanza totale di idee e progettazione politica. Vorrei chiedere alla Giunta un solo atto ufficiale in due anni e mezzo, sul tema ambientale, non serve tenere termosifoni a 18 gradi, targhe alterne, ztl piccole od allargate, serve una politica che vada a ridurre i consumi ed a migliorare l'efficenza energetica ma di questo nessuno chiede conto all'amministrazione Bellandi. Non vorrei prolungarmi sul tema parcheggi, perche' in quel campo siamo davvero alle comiche, in campagna elettorale la MP doveva essere eliminata, come male assoluto, oggi addirittura se ne fanno un vanto. IN fine Riccardo, riprendo il mio titolo dicendo di portare avanti, con educazione e rispetto delle parti, le tue idee senza paura, la resa dei conti e' vicina......

6/12/2011 - 20:23

AUTORE:
Antonio

Io come altre persone abbiamo cercato di evidenziare che lei ripeto lei non e' nuovo nella politica locale e quindi mi sembra quanto meno esagerata la sua scoperta di tutti i problemi cittadini che sembrano emersi solo con questa giunta!Per tornare ai fatti in questione ritengo che quanto sta facendo l'attuale governo cittadino sia senz'altro positivo.L'arredo,le piante posizionate al centro della città non fanno altro che renderla un po' più attraente anche se posso capire che non accontentino tutti i cittadini!Ma da qui a gridare allo scandalo per la perdita di una cinquantina di posti macchina mi sembra quantomeno esagerato.Oltretutto dovreste essere felici che un fiore all'occhiello della vs Giunta..P.zia Battisti..finalmente..grazie al vituperato sindaco Bellandi tornerà a vivere,almeno per un mese grazie alla pista di ghiaccio!Un 'altra piccola meta e' anche la rotondadel bar Stadio che con modica spesa ha certamente reso più fluido il traffico della zona.La politica,specialmente locale e' anche collaborazione! Per quanto riguarda,poi,i problemi di avere perso la forza iniziale,credo Le convenga dare un occhio alla minoranza che davvero mi sembra stia perdendo giorno dopo giorno pezzi!Tanto dovevo Antonio

6/12/2011 - 19:34

AUTORE:
ugolino

Caro avvocato, nella sua replica al punto 9,parla di vasto consenso delapidato. Guardi che forse lei durante l'ultima campagna elettorale si è assentato ma chi godeva di un vasto consenso politico era la sua parte che poi con scelte sbagliate ed uscite intempestive è riuscita a perdere le elezioni. Io e tanti come me pensiamo che la città sia politicamente di larga maggioranza di centrodestra, ma la mediocrità dell'operato delle Giunte precedenti ha difatto portato al cambiamento. Fatevi un esame di coscenza,liberate il campo dai mediocri e dai vecchi santoni,poi,ma solo poi sarete credibili.

6/12/2011 - 17:16

AUTORE:
Marco

Premettendo di non possedere la Verità rivelata come sembra emergere da alcuni interventi, vorrei però esprimere alcune considerazioni.
Mi pare quanto meno contraddittorio ritenere che Sensi sia una delle cause dei mali della gestione Severi e contemporaneamente colui che l’ha affossata.
Delle due l’una. O è ritenuto tout court espressione di quella gestione ed allora non ha responsabilità di affossamento o altrimenti, evidentemente, ha provato a contrastarla politicamente, in alcune delle scelte che il tempo ha rivelato essere non idonee per la città.
E non mi pare che Sensi abbia addossato all’attuale maggioranza le colpe dell’insuccesso elettorale della sua parte politica.
La città ha attribuito un ampio consenso alla giunta Bellandi che però, a due anni e mezzo dall’insediamento, non sembra ancora aver delineato neppure la fisionomia del suo progetto.
Sembra di assistere ad una serie di interventi di maquillage esteriore senza minimamente addentrarsi nel profondo delle problematiche, che sono restate le medesime di prima e che quindi nel trascorrere del tempo, si sono deteriorate.
Se a ciò si aggiungono alcuni dietrofront, su scelte peraltro da molti ritenute non necessarie, emerge un impietoso quadro che metta a nudo la totale assenza di un progetto, un procedere tentoni, senza che ciò possa, in alcun modo, essere attenuato da qualsiasi errore delle precedenti gestioni.
Due anni e mezzo rappresentano infatti, laddove vi sia progettualità, un tempo congruo per far capire, quanto meno, l’inversione di marcia. Che non soltanto non è avvenuta, ma che non sembra nemmeno profilarsi in lontananza.
Sensi, pur nell’insuccesso della compagine cui era collegato, ha tuttavia ricevuto un mandato a svolgere una opposizione a chi ha assunto l’onere e l’onore di governare la città.
E se a due anni e mezzo di distanza (e non un mese o due mesi dopo) evidenza anche nettamente, le sue perplessità, lo fa in un quadro democratico e legittimato anche dal ruolo che svolge, nell’ambito di una dialettica che è, e dovrebbe rimanere, su di un piano politico e non trascendere sul piano personale, come in certi interventi mi è sembrato di vedere.

6/12/2011 - 16:33

AUTORE:
Montecatinese

Sig. Sensi, leggendo alcuni dei commenti di critica qui sotto mi è venuta voglia di dirLe: "non ti curar di loro, ma guarda e passa..". Chi La conosce sa che persona è Lei. Addirittura il Sig. Giovanni Campioni ha qui tentato di darLe lezioni di Diritto.. AHahhaha. Signor Campioni io non La conosco, ma credo che abbia sbagliato campo in cui dar lezioni all'Avvocato Sensi, il quale a differenza di molti esponenti dell'attuale maggioranza,è un uomo del popolo, uno che ama stare con la gente, che viene dal basso, e che ascolta tutti, è per questo che è uno di noi, e forse è questo ciò che dà più fastidio a taluni di lui. Non sono qui a fare il paraculo altrimenti avrei scritto il mio cognome per farmi dire un grazie, ma non mi interessa. Dico solo quello che realmente penso.
Ebbene Sig. Sensi, io penso che certi commenti non meritino la Sua attenzione. Come Lei saprà la frase che ho citato appartiene alla Divina Commedia: III canto dell'inferno, verso 51. Era Virgilio che si rivolgeva con quelle parole a Dante, invitandolo a non perdere tempo a ragionare dei cosiddetti "ignavi" in quel momento davanti a loro.. Già, gli "ignavi", cioè "coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo", coloro che in vita non fecero né male né bene, poiché semplicemente non agirono, per non sbagliare.. Le ricordano qualcuno per caso?? ;-)

6/12/2011 - 0:29

AUTORE:
Giovanni Campioni

Avvocato non si agiti, non ho letto particolari rancori nei suoi confronti ma semmai valutazioni ( di parte) sul suo operato di amministratore certo non esaltante (soprattutto per aver messo in crisi il severi bis da Vice). Del grande architetto fuksas temo che resterá solo il sontuoso assegno staccato e se è vero che alla sua presentazione c'era entusiasmo oggi si rischia di restare con un cumulo di macerie ed è normale che che era a decidere venga contestato . Alla cittá di quattro alberelli non importa un tubo e neanche del pm10; sono questioni effimere che lasciano il tempo che trovano sulle quali lei si è sgolato anche troppo. Se lei oggi è qui a chiedere il regolamento urbanistico, il parcheggio alla lazzi, le leopoldine, maggiore sicurezza non fa altro che certificare il suo fallimento amministrativo perchè erano punti della sua maggioranza ben 10 anni fa. In conclusione la invito ad uscire dalla sterile evidenziazione di ció che tutto vedono da soli per dedicarsi ad essere convincente nelle soluzioni che propone. Proprio riguardo alle proposte, ad esempio, non è per niente convincente quando dice che soldi per le strade del centro potrebbero essere destinati alle famiglie in difficoltà perché basta conoscere in pó di diritto degli enti locali per sapere che i fondi per le strade sono nella voce investimenti e quelli per gli aiuti nella voce delle spese correnti: sarebbe credibile se indicasse strade alternative o al limite la costruzione di qualche appartamento comunale, anche questa cosa che lei non ha fatto in tempi di vacche grasse.

5/12/2011 - 12:09

AUTORE:
Riccardo Sensi

Da sempre accetto in modo sereno la critica politica anche aspra, ma i commenti che ho letto mi hanno sorpreso per la quantità di rancore, falsità, livore e imbarazzo che vi ho letto.

1)Non avevo personalizzato le censure alla Giunta ed invece chi mi ha attaccato ha portato la cosa sul piano personale.
2)Le risposte non hanno in alcun modo toccato gli argomenti di cui mi ero occupato, ma si sono soltanto impegnati a dipingermi come un incapace sperperatore di risorse pubbliche: ciò dimostra che ho colpito nel segno poiché se si cambia argomento significa che di giustificazioni per le scelte della Giunta ce ne sono ben poche.
3)Le informazioni riportate sono false e, siccome vengono rivolte accuse specifiche nei confronti di una persona, sarebbe corretto che il Direttore Responsabile controllasse la veridicità di ciò che viene scritto prima di dare il consenso alla pubblicazione.
4)Sono stato nel cda delle terme per 1 anno e mezzo e quel cda non ha affatto approvato il progetto Fuksas ma soltanto conferito al grande architetto l’incarico: altri hanno trattato con le banche, sottoscritto il finanziamento e dato il via all’appalto dei lavori (e non mi sento certo di gettare la croce addosso a questi perché lo hanno fatto nell’interesse della città).
5)Non mi pento affatto di aver votato, come membro di quel cda a favore di Fuksas, insieme al Comune ed alla Regione, di colori politici opposti.
6)La città intera approvò l’incarico a Fuksas, come dimostra l’accoglienza che essa riservò al grande architetto al salone Regina del Tettuccio nel giugno del 2007, dove fra sinistra, centro, destra, categorie economiche e sociali, nessuno sollevò un’obiezione e tutti plaudirono.
7)In ogni caso, cosa centra Fuksas con le problematiche delle chiusure al traffico e dei parcheggi?
8)I commenti di chi mi ha elogiato sono senz’altro troppo benevoli e non meritati, ma quelli di chi mi ha criticato sono livorosi, fuori tema ed ingiuriosi in quanto invece di portare argomenti a favore della loro amministrazione gettano fango del tutto immeritato su chi ha il coraggio di metterci la faccia, osando criticare una Giunta che, a loro giudizio, dovrebbe essere intoccabile.
9)In definitiva, tali commenti dimostrano l’evidente imbarazzo di chi, partito con il vento poppa, dopo 2 anni e mezzo ha dilapidato quel vasto consenso che aveva ad inizio mandato e non sa come fare a recuperalo se non spargendo falsità e calunnie ai 4 venti: evidentemente questa opposizione, che si muove sempre nel rispetto delle persone, adesso fa davvero paura!
10) Comunque, gli eventuali errori della precedente Giunta non giustificano certo quella attuale a fare peggio.


Riccardo Sensi

4/12/2011 - 15:21

AUTORE:
Marco Gatti

L'avv. Sensi con questo intervento pare cadere dalle nuvole... ma dov'era lui quando il progetto Fuksas è stato approvato? Ve lo dico io: era nel cda delle terme su indicazione del pdl. Quando anche un bambino avrebbe capito che le terme non ce l'avrebbero fatta a sostenere un progetto troppo ambizioso per le sue capacità? In 10 anni di amministrazione comunale può dire dire di aver contribuito a rilanciare Montecatini? i fatti parlano da soli: CRISI CRISI CRISI. Secondo me ha contribuito ad affossarla Montecatini, e non certo a rilanciarla, ma le opionioni lo sappiamo, le porta via il vento. Sono i fatti che contano. Prima di Bellandi nessuno aveva più parlato di riqualificare il centro per ripartire con turismo e commercio. La sua giunta (di sensi), il suo assessorato in particolare (urbanistica prima, lavori pubblici poi), era troppo concentrata a SPERPERARE risorse in marciapiedi. Bene per il consenso e per il clientelismo, ma per la città cosa hanno portato? maggiore turismo? maggiore benessere? Assolutamente no.
Ma parliamo di traffico: dobbiamo riconoscere a Bellandi una politica chiara per allontanare le auto dal centro e far vivere il pedone come il vero protagonista della città. Per questo lo possiamo anche criticare, io personalmente lo ringrazio, ma non si può dire che improvvisa. Coraggio e cuore buon Beppe, la città è con te!
Marco Gatti

3/12/2011 - 16:36

AUTORE:
ugolino

Mi complimento con tutti coloro che si sperticano in complimenti per il suo intervento. Ma quando l'Avvocato Sensi aveva responsabilità di governo cittadino avete notato qualche progetto epocale? Oppure lo avete visto impegnato nel coinvolgimento dei cittadini per il miglioramento della città? Se poi i progetti di questa Amministrazione vi sembrano trascurabili mi pare che vacilli la vostra buona fede, caso mai a me sembrano troppo "elefantiaci", di difficile realizzazione. Se poi bisogna lanciare il nuovo candidato che sostituisca il dimissionario Lenzi nella futura corsa al Palazzo Comunale,allora va bene, ma senza troppo populismo ,che sta passando di moda.

3/12/2011 - 15:09

AUTORE:
Giovanni

Le parole dell'avv. Sensi mi trovano in completo accordo e, davanti all'oggettivo, ulteriore decadimento di Montecatini, ogni cittadino dovrebbe trovare il coraggio e la forza di ammetterlo.
L'apparente dinamismo dell'attuale giunta appare rivolto esclusivamente alla correzione e al miglioramento dei semplici dettagli, allo svolgimento di un compitino lezioso ma che latita di basi solide, tralasciando la soluzione dei gravi e ormai atavici problemi che ci assillano come quello della mancanza di un rilancio vero, basato su un piano programmatico ben delineato e, magari, condiviso con i cittadini, non certo su singoli episodi necessari alla giunta per autocelebrarsi. La città vive un degrado dilagante, le attività commerciali stentano a tirare avanti la carretta perché la principale risorsa dell'economia cittadina, il turismo, è in stato comatoso e l'incompetenza di questa amministrazione ne sta ulteriormente aggravando la condizione. In un momento in cui il governo locale dovrebbe maggiormente ascoltare la voce dei cittadini per studiare soluzioni concrete, questa si preoccupa delle polveri sottili misurate a 35 km di distanza in un 'area industriale, istituendo una farsesca chiusura del traffico, per poi ritornare sui propri passi, riducendo ulteriormente i già esigui posti auto con altri alberi di Natale, chiudendo il traffico senza aver preventivamente creato alternative. Non solo, ma tende anche a impermalirsi al primo accenno di critica, segno evidente di un rifiuto al contradditorio e di una sordità dilagante ai richiami lecitamente espressi dai cittadini che vivono la città e ne costituiscono, con il proprio lavoro, la risorsa fondamentale. Con i miei occhi ho letto su un social network, le piccate repliche del Comune alle molteplici osservazioni mosse da cittadini stanchi di avere a che fare con un'inettitudine amministrativa francamente imbarazzante.
Se vogliamo continuare a fingere di non vedere, di non accorgersi, se vogliamo ancora pascerci di inutili orpelli a una città in piena paralisi economica, allora abbiamo la giunta giusta. Ci vogliono fatti, immediati e concreti, basta con le parole, altrimenti il futuro della nostra città sarà inevitabilmente segnato.

3/12/2011 - 12:45

AUTORE:
Antonio

Io credo di essere un cittadino democratico e per questo sono ben propenso ad accettare le critiche,a valutarle e da queste prendere spunto per migliorarmi e migliorare l'ambiente in cui vivo. Questa breve premessa per commentare l'intervento dell'avvocato Sensi.Riccardo sembra essere sceso dall'isola che non c'era!Critica..ma scusa lui dov'era nei precedenti dieci anni?Chi sedeva nel c.d.a delle terme?Il nostro principale problema sta nelle Terme?Nei ritardi della costruzione della piscina alle Leopoldine?Ma chi ha approvato il progetto Fuskas?Per carità,grandissimo professionista a livello mondiale,ma forse un pochino troppo caro per le esauste risorse della nostra cittadina!No era forse meglio incaricare qualche stimato professionista locale(vedi ad es.architetto Ruggiero o Galassi non me ne vogliano altri)oppure appoggiarsi alla facoltà di architettura per ottenere ottimi progetti a basso costo?Sappiate che la nostra futura piscina entrerà,di diritto,nel Guinness dei primati come la più cara del mondo!Quindi ben accette tutte le critiche alla presente giunta,ma vi prego un pochino di obbiettivita non guasta e non guasterà' mai. Grazie Antonio

3/12/2011 - 11:01

AUTORE:
Lazzerini g

Sensi non puó essere considerato la persona giusta per il semplice motivo che nei dieci anni di esperienza politica ha fattivamente contribuito a determinare tutti i problemi che in due anni e mezzo qualcuno venuto da Marte avrebbe giá dovuto risolvere. Da vicesindaco all'una di notte auto implose determinando una paralisi politica di quattro anni, con severi che usciva dalla porta di servizio perchè un consiglio si e uno no andava deserto. Che dire poi della splendida esperienza nel Cda delle terme fautore delle milionate a fuksas e di un progetto che fiori non potè far altro che sottoscrivere. Se per un'ordinanza sullo smog questi vengono definiti esordienti impreparati Sensi al governo è stato una sciagura per la Città. É vero che ci vuole un progetto complessivo ma l'idea di città con leopoldine, città nuova , parcheggio alla lazzi e interventi ai passaggi a livello c'é ed è buona . Se a fine mandato queste cose avranno trovato soluzioni Bellandi avrá il vanto di essere riuscito a risolvere problemi trentennali, altrimenti si aggiungerà ai predecessori e ci sarà alternanza, ma vera, non con sensi e gabbani.

3/12/2011 - 9:03

AUTORE:
Davide

Condivido in pieno le parole di Raccardo Sensi. La giunta pare non avere assolutamente chiare le priorità di una città completamente ferma dal punto di vista dello sviluppo economico e delle relazioni con i cittadini. Manca un piano chiaro ed efficace per far ripartire Montecatini che sta languendo e spegnendosi ogni giorno di più. La realizzazione di piccoli interventi di facciata in città, e' la chiara dimostrazione che ci si accontenta di gestire il quotidiano senza una visione di ampio respiro che dia qualche speranza di rilancio per il futuro. Bisogna avere il coraggio di progettare e pensare in grande; altrimenti non ci sono speranze... In più si deve ristabilire un canale aperto e moderno per coinvolgere i cittadini e discutere con loro senza temere critiche, valorizzando le idee ed i contributi che ancora ci sono in città. Pensare di chiudersi nel "castello" irrigidendosi di fronte ad ogni critica ed alla manifestazione delle opinioni di chi non la pensa come te, e' un chiaro segnale di debolezza che certo non aiuterà nel difficile compito di migliorare la qualità della vita e rilanciare il futuro della nostra città. Bisogna fare di più e più in fretta. Non e' rimasto molto tempo.

3/12/2011 - 5:16

AUTORE:
Luca

Ugolino.. Forse volevi dire la giunta Bellandi.. La critica di Sensi è tutt'altro che sterile, direi che è definibile semmai quantomeno come ragionevole, aggettivo che certo non si può associare alle scelte dell'attuale governo cittadino. Condivido in pieno le parole del Capogruppo Pdl. Al di là degli schieramenti il pensiero dell'Avvocato Sensi rispecchia quello della quasi totalità dei montecatinesi. Le idee di Fanucci e co. sono sicuramente coraggiose, magari anche interessanti, ma anche fuori luogo e fuori tempo. Non è questo il momento di fare la Ztl o di guarnire la città con piantine, è come mettere i tappetini nuovi e luccicanti a un auto guasta.. Pensiamo prima a far ripartire la macchina e poi semmai a valutare misure che sono attuabili solo nei grandi centri di interesse storico e artistico o in cittadine con un già affermato impulso turistico (Firenze, Milano, Roma, ecc). Se non rilanciamo il turismo termale (unica nostra risorsa vera) è inutile chiudere il traffico per favorire le camminate di turisti che non ci sono e rendere più difficoltosa la vita dei cittadini che ci vivono e lavorano. Sarebbe come se il Preside di una Scuola Linguistica investisse, anziché nel potenziamento e rilancio delle strutture di riproduzione e ascolto delle lingue straniere, nel comprare poltrone lussuose per gli studenti che non ci sono.. Sensi può essere a mio giudizio l'uomo giusto per rilanciare questa città, sicuramente è uno di quei fuoriclasse da tenere in considerazione, in città ce ne sono rimasti pochissimi.. è dalla semplicità eppure veridicità delle sue parole che dobbiamo ripartire per rilanciare Montecatini. Chi non agisce e lascia imputridire i problemi sono le amministrazioni che indirizzano la maggioranza delle risorse pubbliche nell'ordinaria amministrazione (come fa l'attuale giunta con dossi, ztl e mostre varie di poco conto) e non chi da sempre sostiene che per far ripartire la nostra città serva concentrarsi sull'amministrazione cosiddetta "straordinaria" (in primis il rilancio delle Terme da modernizzare e rendere di interesse anche architettonico di livello mondiale, in modo da richiamare turisti). Complimenti al Consigliere Sensi per il puntuale e coerente intervento.

2/12/2011 - 22:41

AUTORE:
Alice

Non sono d'accordo con ugolino,mentre trovo costruttiva la valutazione del consigliere Sensi perché é al presente che dobbiamo fare riferimento per guardare al futuro. Le decisioni della presente giunta non sono certo in continuità o in applicazione con quanto stabilito dalla giunta Severi. E se anche fosse l'amministrazione Bellandi ben dovrebbe aver imparato dagli errori passati! Invece dimostra di prendere decisioni tanto per far vedere che qualcosa sta facendo di nuovo rispetto al passato,ma i risultati sono solo peggiorativi.
Il centro di Montecatini viene così isolato perché reso inaccessibile a tutti,cittadini,turisti e tutti coloro che vogliono fare acquisti nei negozi.
Esercizi commerciali che,già schiacciati dalla crisi che ne costringe tanti a cessare la propria attività, non trovano supporto in tal senso dall'amministrazione che con questi interventi spegne le luci sul centro città. Le vere luci, anche se si sforza di mettere luci e addobbi che vedranno in pochi. Ma pochi.

2/12/2011 - 22:24

AUTORE:
CANTELMO

Non sono certo vicino al pdl ma le cose di roma non sono quelle locali.
Come si fa a non dare ragione a Sensi!!! Questi avevano fatto sperare in un deciso rilancio della città ed invece stiamo assai peggio di prima.
Adesso si sono messi anche a sperimentare chiusure al traffico improbabili ed a togliere tutti i parcheggi.
Ma dico io, come pensano che la gente ci venga a Montecatini se non può parcheggiare.
Continuano a non esserci navette e non mi dite che può bastare quel trenino che gira gira gira e fa tanto rimpiangere come eravamo una volta.
Questi non si rendono conto che al di là di qualche intervento tifoso, la gente è furibonda con loro!!!

2/12/2011 - 19:03

AUTORE:
ugolino

Abbiamo scoperto il filo logico che ha guidato le decisioni operative della giunta Severi : se non facciamo niente non possiamo sbagliare. Adesso i giovani ex-boys della chioccia Severi si esercitano nella sterile critica, dimenticando che hanno lasciato imputridire i problemi per una decina di anni.