Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Pesciauzzanese e Lampo impegnate in trasferta

8/12/2011 - 11:38

MONTECATINI. Giovedì impegnativo per PesciaUzzanese e Lampo nel turno infrasettimanale del campionato d’Eccellenza.

I nerarancio di Giovanni Maneschi, bella realtà del torneo, sono ospiti dell’agguerrita Pro LIvorno.

Gli azzurri di Andrea Petroni saranno al Porta Elisa, stadio della ex Lucchese denominata adesso, Lucca 2011 "regina" del torneo. 

PesciaUzzanese. Vola verso Livorno sulle ali dell’entusiasmo la giovane armata nerarancio, entrata con pieno diritto in zona playoff. In terra labronica il PesciaUzzanese, più forte degli infortuni e più tenace di un pitbull, cerca un’altra impresa contro un avversario in salute come la Pro Livorno. Mister Maneschi chiama a raccolta la linea verde per cercare di sopperire alle tante assenze. Il mercato è ancora in fase di stallo e oltre a Ruglioni, Galardini e Montanelli, rispetto alla gara vittoriosa di domenica scorsa, il tecnico pisano perde il difensore Manetti, squalificato per un turno. Al posto, ballottaggio tra Ruggiero e Moriani. L’assetto tattico comunque sarà lo stesso con Lucie Smith supportato in avanti dalle invenzioni del fantasista Cerri. «La Pro Livorno, pur attardata - spiega mister Maneschi - non ha rinunciato a inseguire i playoff. Anzi, per loro questo è un confronto di fondamentale importanza. Se vincono tornano in ballo. Noi siamo arrivati in alto grazie ai grandi sacrifici del gruppo e alla vitalità dei nostri giovani. Questa è la strada da percorrere. Nella pausa natalizia poi speriamo di recuperare qualche infortunato e intanto stiamo sondando il mercato perché la rosa è ridotta all’osso». 

 

Lampo. Tredici vittorie su 15 gare giocate, quindici punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, miglior attacco del campionato con 39 gol all’attivo (oltre due reti a partita), miglior differenza reti (+ 29), minor numero di sconfitte (un solo ko). La miglior difesa, unico record che manca ai rossoneri, al momento è quella del Pisa Sc ma è solo questione di tempo. Numeri impressionanti che non hanno comunque fatto perdere il sonno a Andrea Petroni, condottiero degli azzurri e lucchese doc, uno che quella maglia l’ha indossata precchie volte. «Tornare al Porta Elisa sarà emozionante - ammette - È lì che è iniziata la mia carriera da professionista, oltretutto difendendo i colori della mia città. Però voglio dimostrare che la mia Lampo ha le qualità per mettere in difficoltà una compagine così attrezzata». Poi rincara la dose. «Non snatureremo il nostro gioco - prosegue - e non è vero, come sento dire,in giro che non abbiamo niente da perdere. Ci sono tre punti in ballo. Non li vorrei lasciare troppo facilmente agli altri». Sulla formazione resta vago. «Per la prima volta dall’inizio della stagione - chiude - ho tutta la rosa a disposizione, per cui sarò costretto a mandare un paio di giocatori in tribuna e me ne dispiace. Scenderà in campo chi sta bene».




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: