Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Le domande di Svegliati Italia all'amministratore unico delle Terme

16/12/2011 - 19:12

Luciano Tiramani, del movimento Svegliati Italia, formula una serie di domande a chi amministra le Terme.

"Alcuni cittadini ci chiedono perplessi del futuro delle Terme, anche alla luce della progressiva ed inesorabile parcellizzazione del patrimonio immobiliare.  Noi ci limitiamo a girare queste domande alla dottoressa Paganelli, auspicando una risposta precisa e determinata come il suo ruolo impone.
Se davvero nei primi mesi dell'anno prossimo riprenderanno i lavori alle  Leopoldine ci può indicare su quali basi finanziarie e su quali programmi ripartiranno o dobbiamo temere che le sue siano solo parole in libertà?
Ha già pensato alla ristrutturazione del personale delle Terme, considerando che attualmente sono aperte le Redi, in piccola parte l'Excelsior e nei soli mesi estivi  Tettuccio e Salute?
Ha già pensato di riconsiderare l'utilizzo dell'attuale organico, che appare in evidente esubero per un verso e carente per un altro (vedi la manutenzione  dei giardini)?
Ha già pensato a  formulare un nuovo piano di rilancio delle Terme,  per poter rendere  appetibile sul mercato un prodotto ormai obsoleto?
Ha già pensato a come verranno investiti i ricavi delle future vendite degli stabili termali?
Ha fatto un rendiconto sulle vendite immobiliari già effettuate e verificato che siano state effettive vendite e non svendite?
Ha predisposto un inventario dei beni mobili ed immobili numerato, onde evitare svendite spezzatino, con conseguente danno per le Terme?
Ha preparato un piano industriale di sviluppo delle Terme allo scopo di attirare, ma sarebbe meglio dire cercare,  investitori privati o pubblici?
Non vogliamo insegnare il mestiere ad alcuno, ma considerato che la dottoressa Paganelli è attualmente l'amministratore effettivo delle Terme, siamo certi che condividerà i nostri timori per il futuro delle Leopoldine: il tempo scorre e il cantiere chiuso costa comunque, si parla di  8000\9000 euro al giorno di penale, ma di questo passo seppure  la società che  ha in appalto i lavori  farà qualche sconto, il nome della piscina verrà sostituito con l'acronimo del nuovo proprietario.
Sappiamo che queste domande paiono puerili e ovvie: probabilmente è così, ma le condizioni attuali delle Terme, la calma apparente, i silenzi inquietanti, il depauperamento inarrestabile di quello che era il patrimonio vitale cittadino fanno sì che la speranza e la fiducia siano appese ad un filo, grosso come una corda da impiccato".

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: