Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luciano Tiramani, del movimento Svegliati Italia, formula una serie di domande a chi amministra le Terme.
"Alcuni cittadini ci chiedono perplessi del futuro delle Terme, anche alla luce della progressiva ed inesorabile parcellizzazione del patrimonio immobiliare. Noi ci limitiamo a girare queste domande alla dottoressa Paganelli, auspicando una risposta precisa e determinata come il suo ruolo impone.
Se davvero nei primi mesi dell'anno prossimo riprenderanno i lavori alle Leopoldine ci può indicare su quali basi finanziarie e su quali programmi ripartiranno o dobbiamo temere che le sue siano solo parole in libertà?
Ha già pensato alla ristrutturazione del personale delle Terme, considerando che attualmente sono aperte le Redi, in piccola parte l'Excelsior e nei soli mesi estivi Tettuccio e Salute?
Ha già pensato di riconsiderare l'utilizzo dell'attuale organico, che appare in evidente esubero per un verso e carente per un altro (vedi la manutenzione dei giardini)?
Ha già pensato a formulare un nuovo piano di rilancio delle Terme, per poter rendere appetibile sul mercato un prodotto ormai obsoleto?
Ha già pensato a come verranno investiti i ricavi delle future vendite degli stabili termali?
Ha fatto un rendiconto sulle vendite immobiliari già effettuate e verificato che siano state effettive vendite e non svendite?
Ha predisposto un inventario dei beni mobili ed immobili numerato, onde evitare svendite spezzatino, con conseguente danno per le Terme?
Ha preparato un piano industriale di sviluppo delle Terme allo scopo di attirare, ma sarebbe meglio dire cercare, investitori privati o pubblici?
Non vogliamo insegnare il mestiere ad alcuno, ma considerato che la dottoressa Paganelli è attualmente l'amministratore effettivo delle Terme, siamo certi che condividerà i nostri timori per il futuro delle Leopoldine: il tempo scorre e il cantiere chiuso costa comunque, si parla di 8000\9000 euro al giorno di penale, ma di questo passo seppure la società che ha in appalto i lavori farà qualche sconto, il nome della piscina verrà sostituito con l'acronimo del nuovo proprietario.
Sappiamo che queste domande paiono puerili e ovvie: probabilmente è così, ma le condizioni attuali delle Terme, la calma apparente, i silenzi inquietanti, il depauperamento inarrestabile di quello che era il patrimonio vitale cittadino fanno sì che la speranza e la fiducia siano appese ad un filo, grosso come una corda da impiccato".