Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo non ce la fa a San Marino, nonostante la doppietta di Rocchi.Finisce 3-2

18/12/2011 - 17:23


A segno Villanova (doppietta) e D'Antoni e doppietta di Rocchi BB (3-2)

18/12/2011

SAN MARINO-BORGO A BUGGIANO 3-2

SAN MARINO (4-4-2): Vivan; Farina (20’ st Casolla), Fogacci, Ferrero, De Santis; Sorbera, Amantini, Del Sole (43’ st Loiodice), Poletti; D’Antoni, Villanova (47’ st Del Duca). A disp. Migani, Magnanelli, Crivello, Rivi.

All. Petrone

BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi; Di Giusto, Checchi, Settepassi, Lorenzini; Maretti, Corsi, Gialdini, Santini (1’ st Di Crescenzo); Rocchi, Stella. A disp. Strambi, Tafi, Mugello, Castaldo, Crociani, Conte.

All. Colonnello

ARBITRO: Tardino di Milano

MARCATORI: 3’ pt e 3’ st Villanova, 24’ pt D’Antoni, 35’ pt e 42’ st Rocchi

NOTE: giornata nuvolosa, temperatura mite. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: De Santis, Farina, Casolla (SM); Di Giusto, Checchi (B). Angoli 6-2 per il Borgo a Buggiano. Spettatori 200 circa. Incasso non comunicato.

RECUPERO: pt 1’; st 3’.

La novità del giorno è l’assenza del capocannoniere del campionato Gianluca Lapadula. Per lui una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento dopo uno scontro con Migani. Oltre al bomber biancazzurro mister Petrone deve rinunciare anche a Chiaretti ai box per infortunio già da alcune settimane. Rientra, invece, Crivello dopo le due giornate di squalifica.

Nel Borgo a Buggiano unico assente l’ex Gigi Grassi appiedato dal giudice sportivo per un turno.

San Marino, dunque, schierato con il classico 4-4-2. Tra i pali torna Vivan. Difesa a quattro con in mezzo Fogacci e Ferrero, mentre sugli esterni spazio a destra al giovane Farina e a sinistra il tecnico conferma De Santis tra l’altro autore di un ottima prestazione a San Bonifacio. A centrocampo Amantini e Del Sole fanno da diga in mezzo al campo con sul corridoio Sorbera e Poletti. Davanti la coppia D’Antoni e Villanova. Stesso modulo anche per la squadra toscana che si affida davanti a Rocchi e Stella.

Parte bene il San Marino che dopo appena tre minuti trova la rete del vantaggio: ben fraseggio Villanova-Poletti-Sorbera, la palla arriva a Villanova che di destro di prima intenzione scavalca Grandi che nulla può. Per vedere la reazione della squadra di Colonnello bisogna attendere l’11 quando Corsi su punizione impegna Vivan con un diagonale velenoso che l’estremo difensore biancazzurro devia in corner.

Ancora Borgo a Buggiano al 13’: punizione di Maretti dalla sinistra, mischia in area con Vivan che si fa trovare pronto. Dall’altra parte, però, la squadra di Petrone continua a fare la partita e al 24’ passa ancora: lancio lungo di Del Sole per D’Antoni che dal limite di destro spiazza ancora una volta Grandi. Il Borgo a Buggiano incassa il colpo, il San Marino, invece, insiste.

Poi, però, accade che Rocchi al 35’ sfila dal cilindro il gol della domenica. Un gran destro dai trentacinque metri che si infila sotto l’incrocio dei pali. Per Vivan niente da fare. Si va alla ripresa (il tecnico Colonnello inserisce al primo minuto Di Crescenzo per Santini) e il San Marino va ancora in gol: cross dalla sinistra di Poletti, la difesa toscana balla un po’, poi la sfera arriva a Villanova, stop di destro e tiro di sinistro per il 3 a 1.

Intanto primo cambio anche nelle fila biancazzurre. Petrone inserisce Casolla per Farina con Sorbera che, quindi, torna nel suo ruolo originario di terzino destro. Il Borgo a Buggiano tenta di rialzare la testa. Ci prova con Di Crescenzo, diagonale di destro parato in tuffo da Vivan (27’). Sul ribaltamento di fronte De Santis mette in mezzo una gran palla per Casolla che di esterno spedisce fuori di poco alla sinsitra di Grandi, quindi al 36’ ancora Borgo con Checchi che di testa, su angolo di Maretti dalla destra, spedisce sul fondo.

Al 42’ il Borgo a Buggiano accorcia ancora con il solito Rocchi che entra centralmente in area e di destra spiazza Vivan.

Insiste il Borgo nel tentativo di raggiungere il pareggio, ma non c’è, però, più tempo. 
Del Borgo ci è piaciuto Rocchi (nella foto) e Checchi, Settepassi non sempre continuo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: