Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A segno Villanova (doppietta) e D'Antoni e doppietta di Rocchi BB (3-2)
18/12/2011
SAN MARINO-BORGO A BUGGIANO 3-2
SAN MARINO (4-4-2): Vivan; Farina (20’ st Casolla), Fogacci, Ferrero, De Santis; Sorbera, Amantini, Del Sole (43’ st Loiodice), Poletti; D’Antoni, Villanova (47’ st Del Duca). A disp. Migani, Magnanelli, Crivello, Rivi.
All. Petrone
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi; Di Giusto, Checchi, Settepassi, Lorenzini; Maretti, Corsi, Gialdini, Santini (1’ st Di Crescenzo); Rocchi, Stella. A disp. Strambi, Tafi, Mugello, Castaldo, Crociani, Conte.
All. Colonnello
ARBITRO: Tardino di Milano
MARCATORI: 3’ pt e 3’ st Villanova, 24’ pt D’Antoni, 35’ pt e 42’ st Rocchi
NOTE: giornata nuvolosa, temperatura mite. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: De Santis, Farina, Casolla (SM); Di Giusto, Checchi (B). Angoli 6-2 per il Borgo a Buggiano. Spettatori 200 circa. Incasso non comunicato.
RECUPERO: pt 1’; st 3’.
La novità del giorno è l’assenza del capocannoniere del campionato Gianluca Lapadula. Per lui una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento dopo uno scontro con Migani. Oltre al bomber biancazzurro mister Petrone deve rinunciare anche a Chiaretti ai box per infortunio già da alcune settimane. Rientra, invece, Crivello dopo le due giornate di squalifica.
Nel Borgo a Buggiano unico assente l’ex Gigi Grassi appiedato dal giudice sportivo per un turno.
San Marino, dunque, schierato con il classico 4-4-2. Tra i pali torna Vivan. Difesa a quattro con in mezzo Fogacci e Ferrero, mentre sugli esterni spazio a destra al giovane Farina e a sinistra il tecnico conferma De Santis tra l’altro autore di un ottima prestazione a San Bonifacio. A centrocampo Amantini e Del Sole fanno da diga in mezzo al campo con sul corridoio Sorbera e Poletti. Davanti la coppia D’Antoni e Villanova. Stesso modulo anche per la squadra toscana che si affida davanti a Rocchi e Stella.
Parte bene il San Marino che dopo appena tre minuti trova la rete del vantaggio: ben fraseggio Villanova-Poletti-Sorbera, la palla arriva a Villanova che di destro di prima intenzione scavalca Grandi che nulla può. Per vedere la reazione della squadra di Colonnello bisogna attendere l’11 quando Corsi su punizione impegna Vivan con un diagonale velenoso che l’estremo difensore biancazzurro devia in corner.
Ancora Borgo a Buggiano al 13’: punizione di Maretti dalla sinistra, mischia in area con Vivan che si fa trovare pronto. Dall’altra parte, però, la squadra di Petrone continua a fare la partita e al 24’ passa ancora: lancio lungo di Del Sole per D’Antoni che dal limite di destro spiazza ancora una volta Grandi. Il Borgo a Buggiano incassa il colpo, il San Marino, invece, insiste.
Poi, però, accade che Rocchi al 35’ sfila dal cilindro il gol della domenica. Un gran destro dai trentacinque metri che si infila sotto l’incrocio dei pali. Per Vivan niente da fare. Si va alla ripresa (il tecnico Colonnello inserisce al primo minuto Di Crescenzo per Santini) e il San Marino va ancora in gol: cross dalla sinistra di Poletti, la difesa toscana balla un po’, poi la sfera arriva a Villanova, stop di destro e tiro di sinistro per il 3 a 1.
Intanto primo cambio anche nelle fila biancazzurre. Petrone inserisce Casolla per Farina con Sorbera che, quindi, torna nel suo ruolo originario di terzino destro. Il Borgo a Buggiano tenta di rialzare la testa. Ci prova con Di Crescenzo, diagonale di destro parato in tuffo da Vivan (27’). Sul ribaltamento di fronte De Santis mette in mezzo una gran palla per Casolla che di esterno spedisce fuori di poco alla sinsitra di Grandi, quindi al 36’ ancora Borgo con Checchi che di testa, su angolo di Maretti dalla destra, spedisce sul fondo.
Al 42’ il Borgo a Buggiano accorcia ancora con il solito Rocchi che entra centralmente in area e di destra spiazza Vivan.
Insiste il Borgo nel tentativo di raggiungere il pareggio, ma non c’è, però, più tempo.
Del Borgo ci è piaciuto Rocchi (nella foto) e Checchi, Settepassi non sempre continuo.