As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A segno Villanova (doppietta) e D'Antoni e doppietta di Rocchi BB (3-2)
18/12/2011
SAN MARINO-BORGO A BUGGIANO 3-2
SAN MARINO (4-4-2): Vivan; Farina (20’ st Casolla), Fogacci, Ferrero, De Santis; Sorbera, Amantini, Del Sole (43’ st Loiodice), Poletti; D’Antoni, Villanova (47’ st Del Duca). A disp. Migani, Magnanelli, Crivello, Rivi.
All. Petrone
BORGO A BUGGIANO (4-4-2): Grandi; Di Giusto, Checchi, Settepassi, Lorenzini; Maretti, Corsi, Gialdini, Santini (1’ st Di Crescenzo); Rocchi, Stella. A disp. Strambi, Tafi, Mugello, Castaldo, Crociani, Conte.
All. Colonnello
ARBITRO: Tardino di Milano
MARCATORI: 3’ pt e 3’ st Villanova, 24’ pt D’Antoni, 35’ pt e 42’ st Rocchi
NOTE: giornata nuvolosa, temperatura mite. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: De Santis, Farina, Casolla (SM); Di Giusto, Checchi (B). Angoli 6-2 per il Borgo a Buggiano. Spettatori 200 circa. Incasso non comunicato.
RECUPERO: pt 1’; st 3’.
La novità del giorno è l’assenza del capocannoniere del campionato Gianluca Lapadula. Per lui una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento dopo uno scontro con Migani. Oltre al bomber biancazzurro mister Petrone deve rinunciare anche a Chiaretti ai box per infortunio già da alcune settimane. Rientra, invece, Crivello dopo le due giornate di squalifica.
Nel Borgo a Buggiano unico assente l’ex Gigi Grassi appiedato dal giudice sportivo per un turno.
San Marino, dunque, schierato con il classico 4-4-2. Tra i pali torna Vivan. Difesa a quattro con in mezzo Fogacci e Ferrero, mentre sugli esterni spazio a destra al giovane Farina e a sinistra il tecnico conferma De Santis tra l’altro autore di un ottima prestazione a San Bonifacio. A centrocampo Amantini e Del Sole fanno da diga in mezzo al campo con sul corridoio Sorbera e Poletti. Davanti la coppia D’Antoni e Villanova. Stesso modulo anche per la squadra toscana che si affida davanti a Rocchi e Stella.
Parte bene il San Marino che dopo appena tre minuti trova la rete del vantaggio: ben fraseggio Villanova-Poletti-Sorbera, la palla arriva a Villanova che di destro di prima intenzione scavalca Grandi che nulla può. Per vedere la reazione della squadra di Colonnello bisogna attendere l’11 quando Corsi su punizione impegna Vivan con un diagonale velenoso che l’estremo difensore biancazzurro devia in corner.
Ancora Borgo a Buggiano al 13’: punizione di Maretti dalla sinistra, mischia in area con Vivan che si fa trovare pronto. Dall’altra parte, però, la squadra di Petrone continua a fare la partita e al 24’ passa ancora: lancio lungo di Del Sole per D’Antoni che dal limite di destro spiazza ancora una volta Grandi. Il Borgo a Buggiano incassa il colpo, il San Marino, invece, insiste.
Poi, però, accade che Rocchi al 35’ sfila dal cilindro il gol della domenica. Un gran destro dai trentacinque metri che si infila sotto l’incrocio dei pali. Per Vivan niente da fare. Si va alla ripresa (il tecnico Colonnello inserisce al primo minuto Di Crescenzo per Santini) e il San Marino va ancora in gol: cross dalla sinistra di Poletti, la difesa toscana balla un po’, poi la sfera arriva a Villanova, stop di destro e tiro di sinistro per il 3 a 1.
Intanto primo cambio anche nelle fila biancazzurre. Petrone inserisce Casolla per Farina con Sorbera che, quindi, torna nel suo ruolo originario di terzino destro. Il Borgo a Buggiano tenta di rialzare la testa. Ci prova con Di Crescenzo, diagonale di destro parato in tuffo da Vivan (27’). Sul ribaltamento di fronte De Santis mette in mezzo una gran palla per Casolla che di esterno spedisce fuori di poco alla sinsitra di Grandi, quindi al 36’ ancora Borgo con Checchi che di testa, su angolo di Maretti dalla destra, spedisce sul fondo.
Al 42’ il Borgo a Buggiano accorcia ancora con il solito Rocchi che entra centralmente in area e di destra spiazza Vivan.
Insiste il Borgo nel tentativo di raggiungere il pareggio, ma non c’è, però, più tempo.
Del Borgo ci è piaciuto Rocchi (nella foto) e Checchi, Settepassi non sempre continuo.