Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Aldo Firicano nuovo tecnico del Borgo a Buggiano

21/12/2011 - 22:21


Nuova panchina scelta a tempo di record.

L´Us Borgo a Buggiano ha chiuso in tarda serata le trattative con Aldo Firicano, chiamato a sostituire il tecnico Colonnello.

E´ lui il nuovo tecnico azzurro, con un passato da calciatore tra le grandi come Udinese, Cagliari e Fiorentina. Come allenatore, oltre all´ultima stagione a Poggibonsi, nel suo curriculum in Lega Pro ha guidato Biellese, Sud-Tirol e Carrarese. Il nuovo tecnico svolgerà domani il primo allenamento con la squadra.

Di seguito il ruolino di marcia del Borgo con Mister Colonnello fino a domenica 18.12.2011

BORGO A BUGGIANO. Ecco il cammino del Borgo sotto la guida di mister Gianluca Colonnello. Dopo 19 partite del girone d’andata: 5 vinte, 6 pareggiate e 8 perse, 21 gol fatti e 24 subiti. Un bilancio non esaltante ma certamente in linea con le aspettative societarie a inizio stagione. 

1ª giornata (4/09).Cuneo-Borgo 1-1 rete di Paganelli: l’esordio nei professionisti è più che positivo, in terra piemontese arriva un pareggio che sa di impresa. 

2ª giornata (11/09). Borgo-Rimini 2-1 autogol di Zanetti e Paganelli: sul neutro di Agliana i primi tre punti di peso contro una nobile della categoria. 

3ª giornata (18/09). Alessandria-Borgo 1-4 Rocchi (2), Paganelli e Gialdini: clamoroso al Moccagatta, schiantata l’Alessandria e altri tre punti d’oro colato. 

4ª giornata (25/09). Borgo-Montichiari 0-1: primo stop casalingo della stagione, inizia la maledizione del Benedetti.

 5ª giornata (28/09). Treviso-Borgo 1-1 Rocchi: pareggio da tenersi stretto di fronte ad un avversario costruito per primeggiare in campionato. 

6ª giornata (2/10). Pro Patria-Borgo 2-0: lontani dalle ultime prestazioni, gli azzurri rimediano una secca sconfitta contro una diretta concorrente.

 7ª giornata (9/10). Borgo-Mantova 1-2 Paganelli: piccola crisi a Buggiano, anche il Mantova torna con i tre punti.

 8ª giornata (16/10). Lecco-Borgo 1-1 Rocchi: alla quarta rete in stagione, Rocchi salva i suoi al novantaduesimo.

 9ª giornata (23/10). Borgo-Bellaria 2-0 Grassi (2): il nuovo acquisto Grassi decide una sfida combattuta ed equilibrata. 

10ª giornata (26/10). Entella-Borgo 4-0: sonora battuta d’arresto a Chiavari, primo segnale d’allarme. 

11ª giornata (30/10). Borgo-Casale 0-1: altra sconfitta contro i forti piemontesi. 

12ª giornata (4/11). Valenzana-Borgo 3-2 Grassi e Checchi: continua il periodo nero, a Valenza è una sconfitta beffa. 

13ª giornata (13/11). Borgo-Giacomense 2-0 Stella e Rocchi: il Borgo rialza la testa e torna a respirare in classifica. 

14ª giornata (16/11). Santarcangelo-Borgo 1-0: all’ottantaseiesimo Graziani stende gli azzurri in un match da salomonico pareggio. 

15ª giornata (20/11). Borgo-Sambonifacese 0-0: due punti persi e rimpianti contro i modesti ma volenterosi veronesi. 

16ª giornata (27/11). Borgo-Poggibonsi 1-0 Grassi: l’unico derby toscano è del Borgo, decide Grassi dopo due minuti di gioco. 

17ª giornata (4/12). Savona-Borgo 1-1 Grassi: vicina al colpaccio, la truppa di Colonnello viene raggiunta in extremis. 

18ª giornata (11/12). Borgo-Renate 1-1 Checchi: un’occasione non sfruttata a dovere in una sfida salvezza da animi forti. 

19ª giornata (18/12). San Marino-Borgo 3-2 Rocchi (2): il girone di andata finisce con una sconfitta che costa la panchina a Colonnello.


I tifosi del Borgo si devono stringere intorno al nuovo tecnico ed alla Dirigenza. Il grande tifo dello scorso campionato è andato via via diminuendo e non ha certo giovato alla squadra. Occorre ritornare in massa allo stadio per tifare gli azzurri. Forza Borgo!!!


Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: