Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE TORNEI
Tau Calcio - Margine accende il torneo

24/12/2011 - 15:10

La seconda giornata di qualificazione del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S vedrà di fronte le due squadre finaliste della scorsa edizione. Lunedì 26 dicembre ad Altopascio, alle ore 17,15, si affronteranno infatti i padroni di casa del Tau Calcio contro la Polisportiva Margine Coperta, in una classica sfida che sa di finale anticipata. Le due compagini sono appaiate in vetta al gruppo 2 dopo le vittorie della prima giornata e cercheranno entrambe di ottenere i tre punti per chiudere anzitempo il discorso qualificazione.

Nella giornata inaugurale del torneo il Margine Coperta ha superato nettamente (5-1) una Primaveragori reduce da una lunghissima striscia di risultati utili consecutivi."I nostri avversari hanno fatto molto bene - dice il tecnico neroazzurro Maurizio Guidotti -provavano sempre a giocare la palla e a non buttarla mai via, hanno dimostrato di essere una squadra competitiva."

Eppure la sua squadra l'ha spuntata senza grossi problemi."Cerchiamo di applicare in partita quanto fatto durante gli allenamenti, riprendendo metodologie della Cantera del Barcellona, oltre agli accorgimenti dell'Atalanta, società alla quale siamo affiliati. Sarebbe motivo di grande soddisfazione per me se questo gruppo tra due anni arrivasse a disputare i Giovanissimi Regionali di Merito."

Il Margine Coperta potrebbe concedere il bis dopo la vittoria dello scorso anno."Ho a disposizione un bel gruppo, composto da ventitre elementi tutti di livello importante. Questi ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni, come conferma la prestazione sfoderata a Bergamo contro l'Atalanta, dove, a detta loro, siamo stati l'unica squadra in grado di metterli in difficoltà sino ad ora."

Proprio a Bergamo ha brillato Edoardo Nottoli, fantasista proveniente dall'Atletico Lucca."Edoardo si è messo in luce con pregevoli giocate ed ha segnato finalizzando un'azione con sette passaggi di prima. Il tesseramento dovrebbe essere apposto e contro il Tau Calcio Altopascio potrebbe fare il suo debutto ufficiale in maglia neroazzura."

Che sfida sarà quella contro gli amaranto?"Sicuramente combattuta, tra due squadre e due realtà che si equivalgono, sono convinto che chi assisterà alla partita si divertirà. Per i bimbi sarà un'importante occasione di crescita, come sempre accade in incontri del genere. Colgo l'occasione per augurare al Tau Calcio Altopascio i migliori auguri di buone feste."

Chi vede come principali antagoniste per la vittoria del torneo?"Sestese e Tau Calcio Altopascio sono società importanti che allestiscono sempre formazioni molto competitive. C'è poi il CGC Capezzano Pianore che ha ragazzi importanti. Penso che queste quattro arriveranno sicuramente in fondo, attenzione però alle sorprese."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: