Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un incendio nella notte tra Natale e Santo Stefano ha divorato l’interno di una piccola casa della frazione di Pittini. L'abitazione andata a fuoco, costruita in legno, aveva già subìto un incendio in passato e dunque era inagibile e disabitata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Al momento non esiste un’ipotesi ufficiale sulle cause del rogo, che potrebbe essere sia di origine dolosa che colposa. La strada nella quale si è verificato l’incendio, fatta eccezione per un’abitazione in cui risiede l’unica famiglia di italiani, è costellata di case tutte abitate da famiglie di nomadi, Si tratta di famiglie ben integrate in paese, che vivono in zona già dagli anni settanta. Anche la casa in cui sono divampate le fiamme sembra essere di proprietà di una di queste famiglie di migranti. Gli inquirenti escludono però categoricamente che il rogo sia stato appiccato intenzionalmente per moventi legati a razzismo o xenofobia.