Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Pdl: "Sui T-Red da amministrazioni sarebbe servito meno sarcasmo e più giustizia"

27/12/2011 - 18:10

Alessandro Rossi (capogruppo Pdl in consiglio comunale a Pieve a Nievole ) e Tiziana Scannella (consigliere comunale Pdl a Monsummano), intervengono sulla vicenda T-Red.

 

"E' facile intuire che i vertici della polizia municipale accorpata, ma anche le amministrazioni di Monsummano e Pieve a Nievole, non abbiano accolto con entusiasmo le contestazioni di presunte irregolarità nell'assegnazione degli appalti sui T-red, ricevute con altri comuni toscani e non, e le conseguenti imputazioni di associazione per delinquere, turbata libertà degli incanti e subappalto irregolare. Altri erano gli auspici, ma il Gup del Tribunale di Milano ha accelerato i tempi scongiurando la prescrizione per il procedimento penale aperto dalla Procura di Milano.
Affermiamo questo nel ricordare le risposte ricevute alla nostra interrogazione consiliare - presentata nella scorsa primavera - sulla questione T-red: a Monsummano, una relazione redatta dal Comandante e dal suo vice della gestione associata di polizia municipale fu letta in aula dall’assessore competente, il quale pilatescamente precisò di non aver redatto lui il documento. Alla Pieve, due scarne ed imbarazzanti righe di risposta dell’assessore competente rivelavano l'evidente contraddizione con la relazione suddetta dai toni inspiegabilmente sarcastici che pure accompagnava la risposta dell’amministrazione pievarina.
Sarebbe stato meglio lasciar perdere il sarcasmo, segno di poco rispetto non tanto degli estensori dell'interrogazione, ma della Giustizia, quella con la G maiuscola che tanto si invoca per le altrui questioni e che talvolta si vorrebbe sepolta dai tempi della macchina giudiziaria italiana, sempre troppo lunghi.
Al di là degli esiti, nel considerare innocenti fino all'esito della sentenza tutti i coinvolti nella vicenda, ci riteniamo soddisfatti perché la nostra richiesta di chiarezza, disattesa dai destinatari dell'interrogazione da noi sottoscritta, (attraverso veti, censure e pesanti critiche di insensibilità e poco rispetto delle istituzioni e della privacy) è stata esaudita dalla magistratura ordinaria evitando un'archiviazione o peggio ancora una prescrizione che avrebbe lasciato inalterate ombre e sospetti".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: